Il meglio di TripAdvisor nel 2017? Roma è la città più recensita

2017-tripadvisor-roma-

Il 2017 volge al termine: si fanno i bilanci dell’anno trascorso. TripAdvisor identifica i trend globali e italiani delle strutture più recensite e prenotate sul sito nel corso dell’anno. La città italiana più recensita? Roma, la città eterna.

 

ROMA LA CITTÀ PIÙ RECENSITA

Il meglio di TripAdvisor nel 2017? In Italia è Roma la città più recensita.

In Italia è Roma la città più recensita del 2017

Il palcoscenico del 2017 è targato Roma. La Capitale non soltanto è stata la città che ha ricevuto il maggior numero di recensioni ma ha fatto del Colosseo sia l’attrazione più prenotata che recensita.

Non solo, il ristorante romano Tonnarello è stato il più valutato dagli utenti. Per quanto riguarda, invece, l’hotel più recensito è Venezia a vincere la palma d’oro con l’Hilton Molino Stucky Venice Hotel. L’hotel più prenotato dagli italiani nel 2017? L’Hotel David di Firenze.

 

 

24 AGOSTO 2017 IL GIORNO PIÙ ATTIVO

In generale, sono 61.168 le strutture in Italia che hanno ricevuto la loro prima recensione su TripAdvisor nel 2017. Sono, invece, 704.159 le destinazioni nel mondo che hanno ricevuto una recensione dagli utenti italiani. In media i recensori Italiani hanno scritto quattro recensioni a testa su TripAdvisor nel corso dell’anno che sta per concludersi. Il giorno più attivo? Il 24 agosto i recensori italiani hanno scritto il maggior numero di recensioni su TripAdvisor, toccando quota 55.981.

 

IL 2017 DI TRIPADVISOR

Il 2017, dunque, è stato un anno di grande crescita dei contenuti generati dagli utenti su TripAdvisor. Dopo aver raggiunto quota mezzo miliardo di recensioni e opinioni ad aprile 2017, la piattaforma ha continuato a crescere e oggi conta 570 milioni di contenuti pubblicati sul sito relativi alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale: 7,3 milioni di alloggi, compagnie aeree, attrazioni e ristoranti.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.