Il Natale di Harrods è tricolore: Dolce&Gabbana portano l’Italia in vetrina

dolce-gabbana-harrods-natale-vetrine-italia

Il Natale di Harrods si tinge di tricolore. Dolce&Gabbana portano nello storico department store londinese l’atmosfera natalizia del sud Italia.

 

DOLCE&GABBANA INVADONO HARRODS

Il Natale di Harrods è tricolore: Dolce&Gabbana portano l’Italia in vetrina

Il Natale di Harrods è tricolore: Dolce&Gabbana portano l’Italia in vetrina

Un tocco di folclore siciliano tipico della maison trasforma le vetrine di Harrods in una sagra folcloristica di paese: carretti siciliani, luminarie, profumi e colori tipici del meridione. Per tutto il periodo natalizio (fino al 28 dicembre 2017) il celebre magazzino del lusso di Londra si colora di Made in Italy. Le grandi vetrine di Harrods sono decorate con lo stile tipico dei due designer: un grande albero di Natale, pupi siciliani, gli stessi stilisti Stefano e Domenico in versione marionetta (mentre sorridenti distribuiscono regali, preparano la cena o sistemano le acconciature delle modelle) ma anche una cucina italiana tipica degli anni Cinquanta, una festa in famiglia, donne eleganti in vestaglie di seta e bigodini fino a una sartoria tradizionale italiana.

 

 

IL NATALE DI HARRODS SI FA TRICOLORE

Al pianterreno dello store ci sono i corner dedicati dagli accessori, alla gioielleria, ai profumi, agli abiti da sera creati per Harrods fino al make up, ai profumi e alla pasta italiana confezionata dai due stilisti. Al quarto dello store, invece, i due stilisti portano un pop up store con capi creati ad hoc per i grandi magazzini londinesi, presentati come fosse una saga di paese, con bancarelle, carretti, giostre e luminarie.

 

 

LA PASTA SI FA GRIFFATA

Dolce&Gabbana, dunque, diventano paladini dell’italianità nel mondo. E lo fanno anche con uno dei simboli per eccellenza del Made in Italy e della tradizione culinaria tricolore, la pasta. Il brand della moda, infatti, firma il nuovo packaging della pasta Di Martino, il pastificio napoletano che nel 2017 compie 105 anni. Sulle confezioni di pasta Di Martino in bella mostra i simboli delle principali città italiane, dai pupi siciliani a Pulcinella fino alle ceramiche delle coste mediterranee.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.