Il nuovo business è la piadina del calciatore. Inizia Papu Gomez

atalanta-alejandro-papu-gomez-piadina-chef-solidarietà

Il nuovo business? La piadina del calciatore. A dare il calcio d’inizio è Alejandro Gomez, il Papu attaccante dell’Atalanta.

 

NUOVO BUSINESS, LA PIADINA DEL CALCIATORE

Il nuovo business è la piadina del calciatore. Inizia Papu Gomez

Il nuovo business è la piadina del calciatore. Inizia Papu Gomez

Non solo bomber in campo ma anche chef per solidarietà. L’attaccante argentino dell’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini si cimenta con una ricetta inedita insieme alla piadineria Casa Maioli (che ha da poco aperto in via Tiraboschi a Bergamo).

Alejandro Papu Gomez  si toglie la maglia neroazzurra e indossa il grembiule, diventando, così, piadinaro per un giorno per beneficenza: il 10% del ricavato di ogni piadina del Papu viene devoluto in beneficenza agli Amici della Pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII.

 

PAPU GOMEZ CHEF PER SOLIDARIETÀ

Straccetti di pollo saltati con senape, soia e miele, pomodoro, lattuga e maionese alla senape. E un ingrediente segretissimo. Questa la ricetta della piada del Papu. «Mi piace cucinare, – commenta Gomez – ho fatto un corso quando ero giovane in Argentina, e sono stato contento di aver provato anche questa esperienza che mi mancava. Anche l’Atalanta ha un segreto, ed è il lavoro che si fa in settimana».

Metti un grande nome del calcio, Alejandro Gomez, metti un grande nome della ristorazione, Casa Maioli (frutto della partnership tra Percassi Food&Beverage e i fratelli Maioli, sinonimo di piadina romagnola Made in Italy) e la ricetta di un nuova modalità di marketing è fatta.

 

ATALANTA, CHE IMPRESA

Il nuovo business è la piadina del calciatore. Inizia Papu Gomez

L’Atalanta sogna l’Europa League (NewPress)

Che dire dell’impresa calcistica che sta portando avanti quest’anno l’Atalanta? Comunque vada sarà un successo. La squadra di Gasperini continua a sognare l’Europa League. Sesta in classifica, a 55 punti come l’Inter guidata da Stefano Pioli, l’Atalanta è a un soffio dal sogno insieme ai giganti del calcio europeo. E se, alla fine, l’incredibile traguardo non dovesse essere raggiunto, quella dell’Atalanta resta comunque una grande stagione. Degna delle squadre italiane più blasonate.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.