Il Social Selling

Data:
Località:
Milano (MI)

Come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network
per i team di vendita

I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e
clienti.

Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un
venditore o consulente finanziario; Internet infatti ha reso democratica e
accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando
entrare in contatto con quella determinata azienda.

Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è
richiesto ai consulenti e promotori finanziati un cambiamento nell’uso delle
tecniche di vendita.

In questo mutato contesto nasce il Social selling, l’utilizzo cioè dei social
media per stringere e avvicinare il cliente, di mostrarsi utile e di guadagnare
la sua fiducia.

Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti
di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto
qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

Il corso si focalizza sull’uso dei social network, in particolare LinkedIn e
Twitter, come canale per avvicinare e sviluppare relazioni di business al fine
di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

Obiettivi

  • Comprendere la logica del social selling: cos’è e quali sono i suoi
    fondamenti
  • Come impostare un progetto di social selling per i promotori finanziari:
    gl attori, gli obiettivi, la strategia e i vincoli al contorno
  • Come Identificare un potenziale cliente su LinkedIn e richiedere una
    connessione
  • Come presentarsi e gestire la conversazione con un cliente ideale su
    LinkedIn
  • Conoscere gli strumenti e le piattaforme di social selling
  • Metriche e KPI per un programma di social selling

A chi è rivolto

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