Il volontariato non ha età: a 93 anni va in missione in Kenia

nonna-irma-kenya-volontariato-

Potere di Facebook. È partita con il suo trolley per il Kenya e grazie a una foto della nipote e a un copy ben confezionato condivisi sul social network più famoso al mondo, è diventata una star internazionale. Si chiama Irma, ha 93 anni, tanta voglia di fare e di aiutare il prossimo e una inaspettata notorietà nata dalla condivisione su Facebook della sua partenza per il Kenya da parte della nipote. 

 

LA NONNA MISSIONARIA 

«Questa è mia nonna Irma – ha scritto Elisa – una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere». Così in un post su Facebook, poi diventato virale, la nipote Elisa Coltro ha raccontato l’incredibile storia del viaggio di Irma in Kenya. Una vita non facile, quella di Irma, sempre dedicata agli altri, culminata con questa decisione apparentemente azzardata: dopo aver sostenuto economicamente per anni l’attività di amici missionari, ha deciso di partire, per dare una mano e portare l’affetto di una nonna ai bambini africani.

 

LA STORIA DELLA NONNA VOLONTARIA HA FATTO IL GIRO DEL MONDO
nonna irma va in Kenya

Nonna Irma anima le lezioni di scuola in Kenya

Bastone in una mano, trolley nell’altra, la foto di Irma pronta ad affrontare l’avventura in Kenya, incurante dell’età, ha fatto il giro del mondo. Di lei hanno parlato tutti. Dal web la notizia è approdata alla stampa nazionale e internazionale, ora sul profilo della nipote arrivano messaggi di stima, ammirazione e affetto da tutto il mondo. 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.