Il wellness è armonia: calendario Technogym celebra la cultura del benessere

technogym-calendario-2018

«Wellness è essere belli dentro e fuori, è armonia». È questo il mantra di Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym, l’azienda romagnola leader a livello globale nel settore attrezzistica per lo sport e il tempo libero.

 

IL CALENDARIO 2018 DI TECHNOGYM

Mantra che anima anche il calendario 2018 Technogym, in collaborazione con la rivista francese CR Fashion Book di Carine Roitfeld. Dodici scatti realizzato dal fotografo Steven Klein con modelle internazionali, da Gigi Hadid a Grace Elizabeth, da Joan Smalls a Hailey Clauson, da Paris Jackson a Candice Swanepoel. I proventi delle vendite di ogni calendario (al costo di 200 dollari) sono devoluti a Special Olympics, l’organizzazione sportiva più grande al mondo per bambini e adulti con disabilità intellettive.

 

IL WELLNESS È ARMONIA

Il wellness è armonia: calendario Technogym celebra la cultura del benessere

Il calendario Technogym celebra la cultura del benessere

«Credo che un abito vesta meglio e sia ancora più bello su un corpo sano e in forma – commenta Alessandri sul Corriere della Sera. – Wellness è essere belli dentro e fuori, è armonia. Dire queste cose quando cominciammo sembrava veramente una cosa fuori dal mondo. E poi imperava il fitness e l’edonismo. L’attività sportiva era intesa come performance e non equilibrio. Nessuno riusciva a capire cosa fosse questo concetto del benessere, dei servizi alla persona. Dopo gli anni Novanta, quel tipo di approccio con l’attività è diventato uno stile di vita, che spazia dal movimento, al cibo e all’intelletto. Una cultura. Con un approccio emozionale alla salute nuovo. Ha cominciato l’America certo. Poi l’Europa ora si sta propagando in Asia, in Cina dove hanno cambiato le abitudine e stanno facendo i conti con l’obesità e iniziano a correre ai ripari».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.