La responsabilità sociale d’impresa? Si costruisce pezzo dopo pezzo

Solidarietà-reunion-banco-alimentare

Profitto, ma non solo. Oggi per le aziende diventa un imperativo categorico contribuire al miglioramento concreto del contesto in cui sono attive. La solidarietà non è più un’opzione. Chi non dedica risorse alla responsabilità sociale d’impresa rischia di essere messo fuori gioco dalle scelte dei consumatori, sempre più attenti ai loro comportamenti d’acquisto.

 

DOMANI A MILANO LA TERZA EDIZIONE DI “THE REUNION”

Diventa allora interessante da questo punto di vista l’iniziativa The Reunion, nata da un’idea di Andrea Lattanzio, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e giunta quest’anno alla sua terza edizione.

The Reunion – Brick edition, questo il nome completo dell’appuntamento 2017, si terrà domani (13 giugno ) a Milano e si propone come momento di incontro e confronto tra imprese che credono fortemente nell’impegno al’interno delle comunità in cui operano e lo considerano un driver irrinunciabile per il cambiamento.

 

LE IMPRESE RACCONTANO I LORO PROGETTI DI SOLIDARIETÀ

andrea-giussani-banco-alimentare-responsabilità

Andrea Giussani, presidente di Banco Alimentare

Presso la sede milanese di Banco Bpm si alterneranno al microfono manager d’imprese che hanno attivato importanti progetti di solidarietà.

Verranno raccontate esperienze di successo che dimostrano quanto possa rivelarsi strategica la collaborazione tra profit e non profit quando di mezzo ci sono finalità sociali. Proprio per questo motivo il simbolo della giornata sarà un mattoncino colorato, emblema di operosità e connessione.

 

GIUSSANI: CONTRO LO SPRECO SERVONO RISPOSTE DI QUALITÀ

«La partnership con le aziende – sottolinea Andrea Giussani, presidente di Banco Alimentare – pone al Banco Alimentare importanti obiettivi e impone una continua qualità delle risposte nella lotta contro lo spreco e la povertà alimentare. Per questo siamo molto grati a tutte le realtà profit che ci coinvolgono nel costruire progetti e che accettano di averci come compagni di viaggio nelle loro proposte a clienti e dipendenti».

@BusinessPmi

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.