Incentivare l’imprenditorialità sociale: Cariplo Factory cerca startup

imprenditorialità-sociale-startup-cariplo-factory

Incentivare la nascita di nuove realtà innovative in grado di generare impatto sociale intenzionale. Contribuire alla crescita di organizzazioni a impatto sociale con modelli di business sostenibili. Supportare gli incubatori e acceleratori partner perché possano sostenere le migliori palestre imprenditoriali. Sono questi gli obiettivi di Get it!, la call lanciata da Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore per il sostegno delle startup a vocazione sociale, ambientale e culturale.

 

INCENTIVARE L’IMPRENDITORIALITÀ SOCIALE

Incentivare l’imprenditorialità sociale: Cariplo Factory cerca startup

Incentivare l’imprenditorialità sociale

Nel corso del 2018 Get it! si fa promotrice di cinque call for impact per la presentazione di progetto in un ambito di impatto sociale. La prima, Welfare, Health & Wellness è dedicata alla salute: è aperta fino al 30 aprile 2018. Nei prossimi mesi arriveranno quelle dedicate al Turismo Sostenibile/Accessibile e Valorizzazione del Patrimonio Culturale; quella per Smart Cities & Mobility Action, Food & Environment e quella per Education & Job Opportunities. La quinta call riguarda Key Enabling Technologies applicate alla Social Innovation. Possono partecipare start up o team (con almeno una persona di 35 anni) nell’ambito sociale, cultura o ambientale. Per ogni call sono individuate fino a un massimo di dieci startup o team che accedono a un percorso di accelerazione o incubazione. Al termine del percorso di incubazione o accelerazione, le startup hanno accesso a una mentorship dedicata per usufruire di ulteriori consulenze e di servizi per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa.

 

CARIPLO FACTORY CERCA STARTUP

«Siamo orgogliosi – commenta Riccardo Porro, chief operations officer di Cariplo Factory – di mettere a disposizione il knowhow e il network di Cariplo Factory per un progetto che sostiene l’innovazione e sviluppa l’imprenditorialità sociale. Get it! è un’iniziativa inclusiva e ambiziosa che attiva un ecosistema unico nel panorama nazionale composto da professionisti, partner tecnici, investitori e da una rete di incubatori e acceleratori diffusi su tutto il territorio. Per questo motivom riteniamo che Get it! abbia le carte in regola per diventare un asset in grado di abilitare l’impact investing in Italia e sviluppare una nuova economia sociale».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.