Con Buonissima L’Angelica lancia il cioccolato funzionale

cioccolato-angelica

Andiamo  verso il cibo funzionale. Le aziende si scordino di fare business puntando solo su presunte vantate bontà del prodotto: roba da anni 70. Gusto e salute sono le due gambe che fanno avanzare l’innovazione nel food. L’Istituto Erboristico L’Angelica ha lanciato la gamma Buonissima, tavolette  di cioccolato e crema spalmabile, declinata in quattro linee per scopi ben precisi: Linea  e BellezzaBuonumore, Tono ed Energia, Memoria e funzioni cognitive. Si mangia per piacere, certo: ma anche per migliorare lo stato di salute.

 

LA PREGIATA VARIETÀ CRIOLLO, RICETTE DEL SUPERCAMPIONE DEL CIOCCOLATO MIRCO DELLA VECCHIA E MOLECOLE SMART

La scultura in cioccolato di Mirco Della Vecchia, che rappresenta papa Francesco. Della Vecchia ha creato le ricette della linea Buonissima per l'istituto erboristico L'Angelica, un cioccolato funzionale

La scultura in cioccolato di Mirco Della Vecchia, che rappresenta papa Francesco

Buonissima coglie in pieno il senso della rivoluzione nel food. Unisce qualità, gusto e benessere. La materia prima, è per esempio, la preziosa varietà Criollo.

Le ricette sono state elaborate da Mirco Della Vecchia, maestro del cioccolato, due volte campione italiano di cioccolateria e detentore di 15 guinness world record per sculture di cioccolato (con lo scultore Aldo Moro ha realizzato un Papa Francesco in puro cioccolato, in dimensioni naturali, e a scopo equosolidale).

 

LINEA  E BELLEZZA,  BUONUMORE, TONO ED ENERGIA, MEMORIA E FUNZIONI COGNITIVE: CON BUONISSIMA SI MIGLIORA L’ESTETICA E LA SALUTE

La gamma Buonissima ha quattro linee di prodotti, basate su cioccolato funzionale

La linea Buonumore

Ma tra gli ingredienti sono presenti anche sostanze smart, che si ritrovano anche in superfood.  La Linea Buonumore prevede, per esempio, teanina, estratto di rodiola, passiflora per il benessere mentale; estratto di griffonia, che tira su chi è giù di tono; vitamine del gruppo B per il buon funzionamento del sistema nervoso. Per chi vuole mantenersi in linea e cura l’aspetto estetico, coenzima Q10, collagene, zinco e vitamina EArginina, quercetina (un flavonoide che si trova anche nella cipolla), ornitina, estratto di ginseng e niacina (vitamina PP) per un’azione rinvigorente nella linea Tono ed Energia. Estratto di centella che aiuta la memoria, teanina e le vitamine B6 e B2 per il sistema nervoso chiudono la Linea Memoria e Funzioni Cognitive che strizza l’occhio agli studenti.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.