Remintrex, così aumenta il tasso di conversione online

retargeting

Accrescere le possibilità di trasformare le visite digitali in acquisti. E’ il traguardo perseguito dai servizi messi a punto da Remintrex, azienda tedesca specializzata nel retargeting e attiva in oltre 30 Paesi nel mondo. L’offerta di Remintrex rende infatti possibile contattare i potenziali clienti che visitano un sito aziendale, prima ancora che abbiano finalizzato l’acquisto o la registrazione, e proporre loro tramite il canale più indicato offerte su misura. I servizi dell’azienda sono concepiti per incrementare in modo significativo i tassi di conversione nell’eCommerce e aumentare le occasioni di contatto con i potenziali clienti. Per i siti di eCommerce e i fornitori di servizi online il retargeting rappresenta uno dei più potenti strumenti di marketing con cui contattare la clientela potenziale e portarla ad acquistare tramite messaggi personalizzati. Le maggiori possibilità di successo, infatti, sono ad appannaggio di chi è in grado di conquistare nuovi clienti, contattandoli addirittura prima che essi si registrino o portino a termine il loro primo acquisto.

“L’e-mail retargeting rimane uno degli strumenti più classici ed è indicato per i siti di eCommerce e per le aziende che offrono servizi online”, affermano Florian Werner, ceo, e Amedeo Fanelli, country manager Italia di Remintrex. “I contenuti, così come i tempi e il numero di invii, sono personalizzabili e tengono conto del comportamento dell’utente sul sito come, per esempio, le pagine visitate e gli ordini cancellati. Utilizzando i feed di prodotto, ossia le descrizioni dei prodotti in vendita, le aziende possono creare in automatico dei reminder, delle offerte oppure dei coupon personalizzati, che incoraggino i potenziali clienti ad acquistare. Essendo un retargeting già attivabile dall’homepage, i clienti di Remintrex possono ottimizzare le conversioni per tutto il traffico che arriva sul sito e non solo su quello che raggiunge il carrello e non finalizza l’acquisto. Poiché le campagne via e-mail hanno un costo basato sulle effettive performance, il canale di retargeting è vantaggioso anche sul piano economico. Grazie ai rischi contenuti e ai costi sostenibili, l’e-mail marketing offre i migliori risultati con invii regolari e automatici, in particolare, nei casi in cui un potenziale cliente abbia trascorso un po’ di tempo sullo shop senza, però, concludere l’ordine oppure a seguito di una sua cancellazione”.

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