Invicta e lo spot “la città è un mondo da esplorare”

Invicta per moltissimi italiani è sinonimo di zaino. Chiunque è nato dagli anni ’70 in poi ha avuto o almeno visto in vita sua uno zaino Invicta. Lo zaino Jolly, lanciato negli anni ’80, è stato una vera e propria icona del suo tempo.

Colori variopinti, design caratteristico e grande capienza sono i marchi di fabbrica. Invicta, marchio sbarcato a Torino negli anni ’20 del secolo scorso col suo primo laboratorio artigianale.

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, in tv e sulla rete circolano gli spot della nuova campagna. Una bella idea che accomuna lo zaino all’esplorazione. Ma non vogliamo rovinarvi nulla, guardate prima lo spot qui di seguito.

 

LO ZAINO INVICTA COME SIMBOLO DI AVVENTURA

Un frame dello spot Invicta

Un frame dello spot Invicta

In effetti lo zaino, oltre alla scuola, ricorda anche altro. L’esplorazione. Quasi tutti, da piccoli, siamo rimasti affascinati da un’avventura anche solo sognata. 

È così on air dal 14 luglio la nuova campagna Invicta, frutto della collaborazione con l’agenzia Havas Milan. La creatività è legata a due concetti presenti nel dna del brand: avventura e città.

Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta. Sono messi in mostra la gamma di zaini e abbigliamento.

 

UNO ZAINO È ANCHE UN ACCESSORIO DI STILE

La voce narrante descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato. “La città è un mondo da esplorare”, infatti, non è solo la line conclusiva del film.

Ma è un vero e proprio invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori.

La campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio. Lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. Gradito e apprezzato anche solo per la sua forma. Come un oggetto di moda, in un certo senso. E come tale viene comunicato.

@BusinessPmi

 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.