La Design Week spinge il turismo: triplicate ricerche voli per Milano

milano-design-week-turismo-hotel-voli-momondo.it

Può una manifestazione fieristica spingere in avanti i flussi turistici? Se la manifestazione si chiama Design Week la risposta è certamente positiva. Fino al 22 aprile 2018 il capoluogo milanese diventa la capitale internazionale del design: appassionati, turisti, curiosi e addetti ai lavori sono pronti a invadere la città.

 

LA DESIGN WEEK SPINGE IL TURISMO

La Design Week spinge il turismo: triplicate ricerche voli per Milano

La Design Week spinge il turismo a Milano

Il motore di ricerca viaggi momondo.it ha analizzato i propri dati per delineare i trend di viaggio legati a Design Weekc e la capacità della manifestazione di ispirare i turisti a partire. I dati di momondo incoronano la Design Week come manifestazione per eccellenza capace di influenzare i trend di viaggio su Milano, forte di iniziative che mettono in mostra tutte le novità e le innovazioni più creative e all’avanguardia nel campo di decor e design e capace di affascinare e ispirare appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo. Infatti, le ricerche di voli per raggiungere la città della Madonnina per il periodo dell’evento hanno registrato aumenti da capogiro, arrivando a +193% rispetto al periodo in cui si è svolta l’edizione dello scorso anno (dal 4 al 9 aprile 2017). Gli aeroporti preferiti per raggiungere Milano sono, in ordine, Malpensa, Bergamo Orio al Serio e infine Milano Linate.

 

TRIPLICATE LE RICERCHE VOLI PER MILANO

Anche i dati sulle ricerche di hotel confermano il grande interesse generato da Design Week: queste, infatti, sono aumentate del 75% rispetto al periodo in cui si è svolta la manifestazione lo scorso anno. Per una stanza a Milano non sarà necessario prevedere un budget maggiorato rispetto a un anno fa, considerando una permanenza media di tre giorni. Infatti, il costo per una doppia è in media di 213 euro a notte, solo il 3% in più rispetto a inizio aprile 2017, quando una stanza costava 206  euro.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.