La forza del Brand

Data:
Località:
Milano (MI)

Come costruire un brand di successo per promuovere la propria azienda e sé stessi

Oggi è sempre più importante offrire un’immagine efficace, adeguata alla propria
posizione e coerente con quella dell’azienda cui si appartiene. Ma non solo, si
ha anche la grande opportunità di comunicare Vision, Mission e Posizionamento
aziendale attraverso la propria persona e le proprie idee, competenze, valori e
personalità.

Per farlo con autenticità ed efficacia non è più possibile demandare ad altri; è
necessario apprendere le logiche del personal branding, acquisire l’arte di
promuovere il proprio brand ed attivarsi in prima persona per farsi un nome nel
proprio settore. Il tutto partendo da una presa di consapevolezza delle proprie
leve personali; il Personal Branding rappresenta di fatto il nuovo marketing di
sé stessi e obiettivo del workshop sarà apprenderne strategie, tecniche e
anche….segreti

Docente

Luigi Centenaro, Ceo, BigName

Luigi Centenaro è lo specialista in Italia sul Personal Branding, con
particolare focus sui programmi di Personal Branding nella grande azienda, con
clienti quali Enel, Sanofi, Allianz, Zurich, Cattolica Assicurazioni, ABB, Banca
Mediolanum, e Veneto Banca. Luigi è anche senior partner di Beople, azienda
focalizzata sull’innovazione dei modelli di business tramite il Business Design,
metodologia che combina il Design Thinking con l’approccio strategico
tradizionale. Ha inoltre un’esperienza pregressa presso grandi multinazionali
che include più di 10 anni di Project Management, Marketing e Design di
complessi sistemi per Internet e le Telecomunicazioni. Docente di Personal
Branding presso l’Università IULM, l’Istituto IED, il Politecnico di Milano
Design School, l’Università Cattolica di Milano, il MADEE di Digital Accademia,
la Business School de Il Sole 24 Ore e l’Università di Trento. La sua area di
ricerca e sviluppo si focalizza soprattutto sui temi della consapevolezza del
valore delle persone affinché possano fare scelte piùà efficaci a livello
professionale. Nel tempo libero prova a giocare a fare il maker con i suoi due
stupendi bimbi.

Metodologia didattica e struttura

Il percorso punta sia ad offrire nuove conoscenze e competenze sia a guidare
concretamente nel processo di definizione della propria strategia di personal
branding.

Questo grazie alle metodologie di pensiero visuale sviluppate e diffuse in tutto
il mondo quali il Personal Branding Canvas. Tramite un approccio progettuale,
interattivo, pratico e privo di gergo tecnico si definirà il prototipo della
strategia di Personal Branding più efficace e le linee guida per diventare i
primi agenti della comunicazione della propria immagine professionale.

Destinatari

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.