La solidarietà è di moda (per fermare l’Aids): a Milano torna Convivio

convivio-milano-moda-solidarietà-aids-newpress

Quattro giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per fermare l’Aids. Il 6 giugno 2018 torna a Milano la quattordicesima edizione di Convivio, la più importante mostra mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’associazione no profit Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids).

 

LA SOLIDARIETÀ È DI MODA PER FERMARE L’AIDS

La solidarietà è di moda (per fermare l’Aids): a Milano torna Convivio

Dal 6 giugno 2018 a Milano torna Convivio (NewPress)

È grazie anche a manifestazioni come Convivio che il virus Hiv fa meno paura ma resta alto l’allarme: Anlaids Sezione Lombarda, da oltre 30 anni è attiva sul territorio e sostiene ricerca e prevenzione, assistenza socio-sanitaria, tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta circa quattromila nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutte le età. Tante le novità per la quattordicesima edizione di Convivio che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno saranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria e video che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti che, durante la manifestazione, saranno venduti al 50% del prezzo.

 

DAL 6 GIUGNO A MILANO TORNA CONVIVIO

L’evento si trasferisce negli spazi di The Mall Big Spaces, per essere più vicino al cuore della città e al vivace quartiere di Porta Nuova durante tutto il periodo della kermesse. Il progetto di allestimento, firmato da Massimiliano Locatelli/CLS, prevede la costruzione di una struttura – “Convivio & more” – pensata per far convivere gli spazi dello shopping con aree dedicate ad accogliere non solo l’immancabile Charity Gala Dinner, previsto per il 5 giugno, ma anche un palinsesto di eventi nei giorni successivi. La campagna Convivio 2018, curata anche quest’anno dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. «Nel 2016 – racconta Paola Manfrin – l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’Aids perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano. Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di Aids con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione. Il claim del 2018 sarà “Convivio: L’antivirus – Lo Shopping che previene l’Aids”. Quest’anno dunque lo shopping di Convivio sarà l’Antivirus che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione – web, stampa, gadget – curando tutti con la solidarietà e la generosità».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.