Less is more: i consigli di ABA English per velocizzare l’apprendimento

inglese-aba-english

Imparare l’inglese è sempre più in cima alla lista di desideri per l’anno nuovo ma è difficile realizzare questo proposito senza la giusta pianificazione. Per non rendere vane le tante buone intenzioni di inizio 2018, l’accademia d’inglese online con milioni di studenti in tutto il mondo ABA English propone una serie di consigli e trucchi a seconda delle abilità per trasformare questo obiettivo in realtà, grazie all’esperienza delle sue professoresse Robin Motheral e Delphine Hatsadourian. Per prima cosa, uno dei segreti fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo a lungo termine è porsi degli obiettivi a breve termine che siano realizzabili. È dimostrato che studiare inglese dai 15 ai 20 minuti ogni giorno per vari giorni alla settimana è molto più efficace per assimilare la lingua che fare delle full immersion di svariate ore un solo giorno a settimana. Si può cominciare con 15 minuti e aumentare gradualmente i minuti quotidiani dedicati allo studio e la frequenza settimanale. È importante essere costanti studiando a piccole dosi per fare meno sforzo e imparare di più.

 

I CONSIGLI DI ABA ENGLISH

Less is more: i consigli di ABA English per velocizzare l’apprendimento

Less is more: i consigli di ABA English per velocizzare l’apprendimento

Si vuole imparare inglese riducendo al minimo gli sforzi? Partendo dal presupposto che è impossibile fare miracoli, è provato che tenere come sottofondo la radio in inglese aiuta a memorizzare parole senza nemmeno rendersene conto. Non bisogna spaventarsi se dopo un po’ si conoscerà un vocabolo senza ricordarsi quando lo si è appreso. Inoltre, è bene non dimenticarsi di sviluppare una routine, ad esempio ascoltando un paio di volte alla settimana i podcast gratuiti di ABA sugli argomenti che più interessano. Questi audio di pochi minuti ti aiuteranno a migliorare la comprensione in men che non si dica. Conosci davvero il significato delle tue canzoni preferite? Scaricare i testi ti aiuterà a capire a fondo il loro messaggio. Inoltre, è una tecnica perfetta per ampliare il lessico e memorizzarlo senza sforzo. Un metodo naturale di abituare l’orecchio all’inglese è vedere i film, le serie e altri programmi televisivi in versione originale. La tecnica più efficace per l’apprendimento è con l’ausilio dei sottotitoli in inglese. Tuttavia, la cosa più importante è divertirsi e sentirsi a proprio agio mentre si impara. Se pensi che i sottotitoli in italiano siano necessari per seguire la trama e godersi a pieno la visione, non esitare a farne uso. In più, se desideri vedere video che meglio si adattano al tuo livello puoi scegliere tra 144 ABA Films, cortometraggi suddivisi in sei livelli di inglese, disponibili nel campus o sulla app di ABA English. Ne potrai usufruire in qualsiasi luogo e momento, e sono pensati apposta per migliorare la conoscenza della lingua.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.