Less is more: i consigli di ABA English per velocizzare l’apprendimento

 

FILM E RADIO IN INGLESE

Un semplice cambio di impostazioni di lingua dello smartphone può aiutare a familiarizzarsi con il lessico inglese giorno per giorno. È inoltre consigliabile leggere il maggior numero possibile di libri e riviste in inglese, almeno 15 minuti al giorno per non perdere la routine. Se non sai dove trovarli ricorda che esistono anche le versioni online. Vuoi imparare 10 parole nuove al giorno in meno di due minuti mentre ti diverti? È molto facile: basta usare gli ABAmoments, test corti e facili che potrai svolgere in qualsiasi momento per conoscere e mettere in pratica il lessico appreso ogni giorno in piccole dosi.

 

 

LESS IS MORE

Se ci sono parole di cui si conosce la pronuncia ma si ha dubbi su come si scrivono, perché non fare dei post-it e metterli in punti strategici che li rendano chiaramente visibili? Non bisogna temere; prima o poi entrerà in testa anche il vocabolo più ostico. C’è un trucco infallibile per migliorare l’ortografia inglese: scrivere, scrivere e scrivere in inglese. Per questo durante i live streaming di ABA su Facebook è possibile fare domande alle teachers, che risponderanno sul momento per aiutarti con qualsiasi dubbio o errore ortografico. Per gli studenti ABA Premium, si può scrivere in qualsiasi momento al proprio professore per chiarire qualsiasi quesito emerso durante lo studio. «Una delle regole d’oro in molti ambiti della vita è less is more – spiegano Robin Motheral e Delphine Hatsadourian, professoresse di ABA English – e questo vale anche nell’apprendimento. Studiare una lingua a piccole dosi in modo costante, e non facendo delle full immersion sporadiche, porterà a migliori risultati sul lungo termine. L’apprendimento online permette allo studente di scegliere il ritmo di studio più adatto alle proprie necessità e accedere con un semplice clic a un universo di conoscenze che aiuterà a progredire in tutti gli aspetto di studio dell’inglese».

@BusinessPmi

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.