L’Impresa Sensuale

Data:
Località:
The Westin Palace Milan, Piazza della Repubblica, 20 - Milano - 20124 (MI)

I consumatori e i dipendenti sono sempre più informati, esigenti e volubili.
Di fronte a questa realtà, le aziende sono continuamente alla ricerca di modi
per migliorare i loro prodotti, i prezzi, i costi e le condizioni di lavoro, ma
nonostante gli sforzi i risultati sono spesso modesti.

Tuttavia, ci sono imprese per le quali i clienti e i dipendenti sperimentano
sentimenti molto simili a quelli di una relazione d’amore.

Queste organizzazioni hanno alcune caratteristiche e qualità gestionali e umane
che consentono di essere in connessione costante con le persone. Apple, Zara,
Starbucks, Virgin e Google sono tutti esempi di ciò che significa essere una
“società sexy.” Hanno costruito la loro personalità perché diventasse un modo di
essere e un valore di riferimento irrinunciabile per i propri interlocutori.

Jesus Vega ci parla di queste “imprese sensuali”, delle loro caratteristiche e
delle tecniche che usano per raggiungere il cuore del loro pubblico di
riferimento. Da un’analisi delle tendenze commerciali del nostro secolo e alla
luce dell’attuale congiuntura socio-economica, Vega identifica e propone gli
ingredienti e gli strumenti che rendono un’azienda seducente per clienti,
collaboratori e investitori e che li conquistano a volte per sempre.

 

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.