Il low cost diventa intercontinentale, Ryanair volerà su New York

ryanair-newyork-orio-serio-newpress

Il low cost diventa intercontinentale, Ryanair volerà su New York. Da settembre 2017 lo scalo di Orio diventa la base di partenza per New York (via Londra o Dublino).

 

RYANAIR VOLERÀ SU NEWYORK

Il low cost diventa intercontinentale, Ryanair volerà su New York

Il low cost diventa intercontinentale, Ryanair volerà su New York (NewPress)

Dall’Europa agli Usa passando per Ryanair. La compagnia low cost irlandese sta completando gli ultimi dettagli tecnici insieme a Norwegian e Aer Lingus (le due compagnie che si faranno carico della traversata intercontinentale).

Al momento, Londra Gatwick e Dublino sono i due hub da nei quali Ryanair trasporterà i propri passeggeri e dai quali si partirà per gli Stati Uniti: ancora aperta l’ipotesi Barcellona El Prat.

 

 

IL LOW COST DIVENTA INTERCONTINENTALE

La sfida di Ryanair, dunque, è quella di collegare il vecchio continente agli Stati Uniti a prezzi bassissimi. «I nostri clienti – spiegano da Ryanair – potranno organizzare tutto dal nostro sito che darà come ipotesi di viaggio, ad esempio, Bergamo-Dublino e Dublino-New York con Aer Lingus. Sulle tariffe, ovviamente, non possiamo ancora fare previsioni certe ma al momento la nostra tariffa media europea si attesta sui 33 euro e Aer Lingus ha prezzi molto competitivi per i voli intercontinentali».

 

15 ANNI FA IL PRIMO VOLO DA ORIO AL SERIO

Il low cost diventa intercontinentale, Ryanair volerà su New York

15 anni fa il primo volo Ryanair da Orio al Serio (NewPress)

Quindici anni fa Ryanair decollò per la prima volta dall’aeroporto di Bergamo. Era il 14 febbraio 2002: da allora sono oltre 70 milioni i passeggeri passati da Orio al Serio a bordo di un volo Ryanair.
«Nel 2017 puntiamo a raggiungere i 119 milioni di clienti – ha commentato il direttore marketing della compagnia irlandese, Kenny Jacobs – e le nostre previsioni ci dicono che nel 2018 ben 1 su 13 del totale dei clienti della nostra compagnia transiterà da Bergamo».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.