Luna di miele, 7mila euro di budget: 76% prenota in agenzia

La vacanza romantica con formula relax rimane la più gettonata, con un incremento di mete quali Australia e Giappone, scelte nel 2015 rispettivamente dal 7% e dal 5% delle neocoppie italiane. Fuori dai confini nazionali, la Top3 delle destinazioni più gettonate vede Messico (9,54 %), Stati Uniti (7,74%) e Brasile (7,38%).

 

 

MATRIMONIO, CHE BUSINESS: 16MILA EURO PER LE NOZZE
Luna di miele, si spendono fino a 7mila euro. 76% prenota in agenzia

16mila euro è la media spesa nel 2015 dagli italiani per le nozze

Caro matrimonio, ma quanto mi costi? Gli italiani non badano a spese per il costo complessivo della cerimonia: 16mila euro è la media spesa nel 2015 nel Belpaese. Il numero medio degli invitati? Gli italiani sono il popolo della buona tavola e della compagnia: 122 invitati è la media delle nozze tricolore. A che età si sposano gli italiani? Il sondaggio Zankyou rivela che italiani e americani sono coloro che aspettano di più, arrivando all’altare in media, rispettivamente, a 35 anni gli uomini e 33 le donne italiane, mentre 36 anni gli uomini e 31 anni e 4 mesi le donne americane.

@82valentinas

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.