Manometri di alta precisione Keller per i mercati industriali

KELLER

Keller ha elaborato un nuovo manometro digitale ad alta risoluzione per la misurazione della pressione, LEO 5: questo dispositivo offre la massima versatilità e il suo progetto modulare permette di adattare lo strumento alle specifiche esigenze del cliente, soprattutto grazie alle due modalità di misurazione e alla possibilità di configurare il manometro direttamente da PC.

Manometri di alta precisione Keller per i mercati industriali

Manometri di alta precisione Keller per i mercati industriali

Il nuovo manometro Keller, infatti, è dotato di (connettività USB http:www.link.it) che permette all’utente di accedere alle misurazioni in corso e di registrare tutti i dati rilevati (pressione, pressione di picco, temperatura, intervallo di misurazione, ecco…). Oltre alla possibilità di monitorare direttamente da computer la misurazione, il collegamento USB permette di configurare il dispositivo, aggiornare le componenti firmware e di ricaricare l’alimentazione dell’accumulatore integrato allo strumento.

Approfondendo l’aspetto della misurazione, LEO 5 ne  prevede due modalità: la misurazione standard e di picco. Per quanto riguarda la prima, le misurazioni della pressione vengono effettuate due volte al secondo e in alta risoluzione, mentre con la modalità di picco la frequenza di campionamento aumenta fino a 5 kHz con una risoluzione di 16 bit.

Passando alla struttura di LEO 5, si possono notare le stesse specifiche presenti negli altri manometri digitali LEO Record e LEX 1, sempre firmati Keller, ma la caratteristica che rende inedito questo strumento è la scocca di alloggio in acciaio inossidabile di classe IP67: oltre a contenere i circuiti elettronici basati su microcontrollori, questo involucro di acciaio contiene i controlli a tocco capacitivo attivabili tramite il pannello frontale sigillato e realizzato in vetro di sicurezza, attraverso il quale si possono leggere i dati di misurazione direttamente dal display LCD retroilluminato, il quale permette una piena visibilità in ogni condizione anche grazie alle cinque cifre da 5/8’’.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.