Anche il matrimonio è low-cost: aperitivo con musica vintage

 

Cosa succede nel caso in cui le coppie vi richiedano anche per la fase due?

Ritmi lenti, negli spostamenti, per Quelli dell'Ape

Ritmi lenti, negli spostamenti, per Quelli dell’Ape

«È già capitato: in questo caso li accontentiamo suonando dal vivo i pezzi più ritmati e coinvolgenti della nostra scaletta, sempre reggae, funky, pop in crescendo fino ai medley dance. Di certo – ed è successo – alla richiesta “ragazzi, ci fate YMCA?”, “ci fate Booooomba?” o (se a chiedere è la classica signora) “mi fate Rose Rosse?”, non possiamo che rispondere “no, grazie”».

 

Quelli dell’Ape è un trio bresciano. Dove vi esibite?

Dal 2014 Quelli dell'Ape animano le feste della Franciacorta e del Nord Italia

Dal 2014 Quelli dell’Ape animano le feste della Franciacorta e del Nord Italia

«Dal 2014 giriamo la Franciacorta e la provincia di Brescia. Quando i nostri servizi vengono richiesti oltre i 50 chilometri risparmiamo chilometri al nostro “mezzaccio” vintage e lo carichiamo sul carrello. In effetti, spesso sconfiniamo nelle province limitrofe (Bergamo, Milano, Cremona, Verona). Nel 2015 ci hanno chiamato a Genova per la FIM (Fiera internazionale della musica). Lo scorso anno ci hanno ospitato per suonare a Fontanellato in provincia di Parma durante il CSF (Castle street food) e a Mondaino in provincia di Rimini durante Euroape, il raduno annuale degli apisti. La gente ci vede in giro e ci richiama perché siamo irresistibili (oltre che modesti!).

 

In tema di feste, c’è qualche tendenza che sta emergendo in Italia?

Musica all'aperto con Quelli dell'Ape

Musica all’aperto con Quelli dell’Ape

«In genere, sarà la moda dei food truck, dei festival del cibo di strada, la tendenza è quella di abbandonare i locali, sistemarsi all’aperto, specialmente quando si apre la stagione, insomma quando il meteo lo consente. La musica è d’obbligo, diversamente il contesto rischia di risultare esageratamente piatto».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.