Ecco il film su Chef Rubio: Frankie-Hi NRG canta “Unto e bisunto”

È lo chef più simpatico e tatuato della tv. Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubini, nato a Frascati 33 anni fa, è un personaggio unico. Ex rugbista di Serie A, da ragazzo si trasferì in Nuova Zelanda per giocare, ma per mantenersi iniziò anche a lavorare in un ristorante. Che da allora è diventato il suo mondo.

Quello che verrà raccontato martedì sera su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, nel film in prima tv assoluta “Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio”. Anticipato da un videoclip gustosissimo che ha già fatto venire l’acquolina in bocca a migliaia di telespettatori.

 

 

CHEF RUBIO E FRANKIE HI-NRG, UNTI E BISUNTI
Chef Rubio, Frankie Hi-NRG e i "supereroi" di Unto e Bisunto

Chef Rubio, Frankie Hi-NRG e i “supereroi” di Unto e bisunto

Nel video il rapper Frankie Hi-NRG racconta le gesta eroiche del supereroe Rubio, che «combatte la fuga di cervella a colpi di pastella, con una croce d’olio ti salva l’animella, ci cuoce la panella, e se la carne è debole ti frigge pure quella».

Il videoclip è opera di Gaetano Morbioli, forse il più famoso regista italiano di video musicali, che ha lavorato con tutti i più grandi interpreti della nostra musica, da Gianna Nannini a Zucchero, da Gianni Morandi a Fedez, e ne potremmo citare un altro centinaio.  Il rapper veste i panni di un cameriere del ristorante “Il superpodere”, dove molti supereroi andranno a rifocilarsi proprio con la cucina (unta e bisunta) di Chef Rubio.

 

STOMACI DA SUPEREROI COME BEBE VIO
Martina Caironi e Bebe Vio, olimpioniche ai Giochi Paralimpici di Rio, nel video di lancio di "Unto e bisunto"

Martina Caironi e Bebe Vio, olimpioniche ai Giochi Paralimpici di Rio, nel video di lancio di Unto e bisunto

Il cuoco definito dal canale come il «più fritto della tv italiana» è un volto ormai noto agli spettatori di Dmax, anche grazie alla sua storia particolarissima: ha viaggiato un po’ ovunque nel mondo alla ricerca di sapori forti, da anni è impegnato anche nel sociale. Nella trasmissione a puntate “Unti e bisunti” era andato a caccia dei migliori chioschi di street food dove aveva ambientato «sfide culinarie per stomaci forti».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.