Come scegliere la piattaforma inbound adatta alla vostra azienda

inbound-marketing

L’inbound marketing è il metodo oggi più efficace per la crescita del business aziendale, ma senza una piattaforma adeguata, rischia di essere sfruttato solo in minima parte. Le aziende che hanno scelto l’inbound riescono infatti a gestire in modo più efficace i propri contatti, generare più facilmente nuovi lead e creare maggiori conversioni in acquisto.

Tuttavia questo approccio, per funzionare al meglio, richiede un’applicazione costante di un ampio piano di azioni (monitoraggio dei lead, invio di email, creazione di contenuti, analisi dei risultati…) che richiede un notevole investimento di tempo e attenzione.

 

L’IMPORTANZA DELLA MARKETING AUTOMATION

marketing-automation-inbound

Le strategie di inbound marketing possono essere gestite dalle piattaforme di marketing automation

Non tutte le aziende sono in grado di dedicare quotidianamente le risorse del reparto marketing a seguire le attività richieste dall’inbound. Fortunatamente, dove si crea un problema, l’inbound marketing trova una soluzione: a supporto delle imprese, per la gestione di queste strategie, sono nate da qualche tempo piattaforme di marketing automation.

Queste tecnologie permettono di delegare a un software gran parte delle attività di routine dell’inbound marketing, come la segmentazione dei lead, l’invio delle email periodiche, il monitoraggio dei risultati, la condivisione dei contenuti. Ai marketer resta così più tempo per gestire le attività strategiche e curare i rapporti con i prospect. Esistono diversi tipi di piattaforme a supporto dell’inbound, la scelta più opportuna dipende da vari fattori.

 

I PARAMETRI DA CONSIDERARE NELLA SCELTA DELLA PIATTAFORMA INBOUND

Le aziende che vogliono ottimizzare le loro attività di inbound marketing tramite una piattaforma di marketing automation, trovano sul mercato molte tecnologie ed opzioni. Per scegliere quella più adatta al proprio business, ci sono diversi parametri da tenere in considerazione.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.