Touring Club trova casa a Brescia. Niente affitto, si torna al “baratto”

baratto-touring-club

I soldi mancano un po’ per tutti, si sa. E allora niente di meglio che tornare alla vecchia economia del baratto, adeguandola un po’ ai tempi. Io faccio qualcosa per te, tu fai qualcos’altro per me.

 

MO.CA RIAPERTO AL PUBBLICO

Così a Brescia il Mo.Ca, l’ex tribunale di corso Cavour, potrà essere valorizzato grazie all’intervento del Touring Club, che offrirà visite guidate (contando sull’apporto di giovani studenti liceali che faranno da ciceroni) attraverso corridoi e locali di questa struttura cinquecentesca. In cambio il Touring Club avrà finalmente una sede, proprio all’interno dello stesso Mo.Ca.

 

IL “CANONE CULTURALE” PUÒ FARE SCUOLA
emilio-del-bono-touring-club

Emilio Del Bono, sindaco di Brescia

Nessuno spende, tutti hanno qualcosa da guadagnare. Il Touring trova finalmente una “casa” dove coordinare la sua attività, il Comune rimette a disposizione della collettività uno dei suoi piccoli patrimoni. C’è già chi parla di “canone culturale”.

Di sicuro iniziative di questo genere (che non rappresentano certo una novità assoluta) troveranno sempre maggiore spazio, nel pubblico come nel privato. L’economia nei momenti di difficoltà sa trasformarsi in fretta.

 

«BRESCIA È MEGLIO DI COME LA RACCONTANO»

Il sindaco bresciano, Emilio Del Bono, manifesta soddisfazione per l’iniziativa affidando le sue considerazioni al Corriere della sera: «I volontari svolgono un’azione superlativa. Brescia è una città storicamente industriale, danneggiata da come è stata raccontata all’esterno. Sta cambiando pelle: credo che stiamo facendo un buon lavoro. Non solo come amministrazione, ma con tutti i cittadini».

@BusinessPmi

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.