Smartphone banking, Tim accelera e lancia la prepagata virtuale

tim-timpersonal

Tim si lancia nel campo del mobile banking grazie a una partnership con Hype, la soluzione di moneta elettronica implementata dal gruppo Sella.

 

CARTA PREPAGATA VIRTUALE SUL CIRCUITO MASTERCARD

I clienti dell’operatore potranno presto richiedere, grazie all’app TIMpersonal, una carta prepagata virtuale, attiva sul circuito Mastercard, che consente di utilizzare tutti i diversi servizi di pagamento in modo semplice e rapido grazie allo smartphone.

Chi lo desidera potrà anche avere una versione “fisica” della carta da utilizzare per i propri acquisti, anche in modalità contactless.  

 

PAGAMENTI A PORTATA DI APP

tim-timpersonal-carta

Anche Tim avrà la sua carta prepagata attraverso la quale effettuare pagamenti sul circuito Mastercard

Attraverso l’app sarà possibile effettuare pagamenti nei negozi convenzionati, consultare il saldo della carta, scambiare denaro con i contatti della propria rubrica ed effettuare ricariche.

Con TIMpersonal inoltre sarà possibile domiciliare gli addebiti delle varie offerte Tim. Per ricaricarla si potrà utilizzare una carta di credito o effettuare un bonifico.

 

IL MOBILE BANKING RAPPRESENTA UNA DELLE PROSSIME SFIDE DELLE TELCO

«Il mobile banking e i pagamenti digitali rappresentano le prossime sfide delle telco e Tim risponde con il nuovo servizio TIMpersonal, puntando ancora una volta sull’innovazione digitale, come chiave d’accesso per la Gigabit Society – spiega a La Repubblica Edoardo Thermes, responsabile digital market di Tim –. Vogliamo rinnovare il rapporto con il cliente e offrire soluzioni facili all’uso e coinvolgenti, permettendo un’interazione sempre più personalizzata. In linea con le tendenze del mercato, TIMpersonal consente di effettuare operazioni bancarie direttamente dallo smartphone, che diventa così lo strumento unico e veloce per gestire pagamenti e servizi finanziari. TIMpersonal rappresenta l’estensione della tradizionale Sim prepagata e abilita a un ventaglio di servizi ancora più ampio».

@BusinessPmi

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.