Ora in Inghilterra i biglietti aerei si vendono all’asta. Grazie a un’app

biglietti-aerei-app

Decidere quanto pagare un volo. A chi non piacerebbe? Ora è possibile, l’unico problema (non un dettaglio in effetti) è che non esiste certezza di poter riuscire ad acquistare il biglietto.

 

CON AIR TICKET ARENA SI COMPRA ALL’ULTIMO MINUTO E LOW COST

In Gran Bretagna è nata un’app, Air Ticket Arena, che dà la possibilità di acquistare un biglietto a basso prezzo anche a ridosso della partenza. D’altra parte per le compagnie è ovviamente un problema veder partire i loro aerei con posti liberi, e dunque possono essere disposte a qualche concessione per riuscire a ottenere il tutto esaurito.

 

LA COMPAGNIA AEREA DECIDE IN BASE AI BIGLIETTI INVENDUTI

voli-aerei-biglietti

I biglietti invenduti sono un problema per le compagnie aeree

Il sistema funziona così: chi scarica l’app può decidere di fare un’offerta per un determinato volo, a partire da due settimane prima della partenza fino ad arrivare al giorno stesso.

Stessa cosa, e dunque stessi limiti temporali, ovviamente per il viaggio di ritorno. Qualche giorno prima del decollo, la compagnia può decidere (in base ai biglietti rimasti ancora invenduti) di fissare un prezzo inferiore.

 

STRUMENTO UTILE SOPRATTUTTO PER I PIÙ GIOVANI

A quel punto se domanda e offerta collimano, i fortunati che hanno tentato la sorte, e hanno fatto un’offerta ritenuta adeguata, possono riuscire a viaggiare a un prezzo “fuori mercato”. Non male. Soprattutto considerando che, secondo dati riportati da Business Insider, circa un inglese su quattro ha la tendenza ad acquistare i biglietti aerei all’ultimo minuto, sborsando dunque cifre particolarmente elevate.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.