Statista, consumer market outlook e un regalo per i lettori di BiMag

Dallo scorso mese di ottobre è disponibile per i clienti corporate di Statista una nuova sezione, il Consumer market outlook (CMO), con focus sul settore del Fast-moving consumer goods (FMCG).
Questa prima release comprende i 25 Paesi europei a cui si aggiungerà, entro la fine del 2016, il nord America.
CONSUMER MARKET OUTLOOK DI STATISTA
Il CMO – che si va ad aggiungere al Digital market outlook il quale analizza i trends della Internet Economy – studia i principali segmenti del settore del largo consumo (ad esempio food & beverage, homecare, apparel) che possono essere, a loro volta, approfonditi più in dettaglio nelle loro sottocategorie (ad esempio food à milk products, pasta & rice; apparel à sport & swimwear, women´s and girl´s apparel).
I KPI presenti per ciascun mercato analizzato comprendono, tra gli altri, il market volume, market value, value per capita, price per unit, international comparison.
METODOLOGIA E COLLABORAZIONE ANCHE CON OECD
Le metodologie utilizzate per le previsioni, in accordo con la politica di totale trasparenza applicata da Statista, sono puntualmente indicate nella sezione dedicata Methodology & FAQ.
Questo progetto è stato finalizzato in collaborazione, tra gli altri, con i rispettivi enti nazionali di statistica, l’OECD, il Fondo monetario internazionale e la Commissione europea.
Prova subito Statista: clicca su Statista-BIMAG-2016, avrai accesso completo e gratuito per 7 giorni
Contatta Simone Grimaldi per una consulenza sulle offerte commerciali di Statista: simone.grimaldi@statista.com
Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.
Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.