Matera strega il New York Times: è la meta del 2018 (meglio dei Caraibi)

matera-new-york-times-top52-emila-romagna-tirolo

Nel 2019 sarà la capitale europea della cultura. Oggi Matera strega il New York Times che la nomina meta ideale del 2018.

 

MATERA STREGA IL NEW YORK TIMES

Il quotidiano americano pubblica la classifica Top 52, un luogo dei sogni da visitare per ogni settimana dell’anno. In testa alla classifica c’è New Orleans, seguita dalla Colombia (che si riapre al mondo dopo la fine della guerra civile), al terzo posto, Matera, la città dei sassi. «È l’occasione per visitare questa regione dell’Italia meridionale prima che il resto del mondo se ne accorga. Tra il tacco che è la Puglia e la suola che è la Calabria, troverete la Basilicata, l’arco del piede d’Italia» spiega la giornalista Danielle Pergament sul NYT, che definisce la Basilicata «il segreto italiano meglio conservato per le sue bellissime spiagge, le antiche città e l’assenza di criminalità: ma, per ora almeno, il segreto è ancora al sicuro». Di più. Matera, nella classifica del New York Times scalza i Caraibi di una posizione.

 

TRE ITALIANE TRA LE METE DEL 2018

Matera strega il New York Times: è la meta del 2018 (meglio dei Caraibi)

Matera strega il New York Times: è la meta del 2018

Complice anche la nomina di Matera a capitale europea della cultura per il 2019, i riflettori del mondo si sono accesi sulla Basilicata, che sta entrando di diritto nelle liste dei tour operator. Nella Top 52 del New York Times anche altre due regioni italiane. L’Emilia Romagna si piazza al 40esimo posto grazie alla riapertura del cinema Fulgor a Rimini «dove Federico Fellini guardò i suoi primi film» e la Disneyland agroalimentare di Fico EatalyWorld, «un nuovo omaggio di dieci ettari alla cucina italiana». Il Südtirol, invece, è considerato una destinazione wellness di grande rilievo, in quanto «i tirolesi hanno sfruttato la pulizia nei cieli, diventando una destinazione per il benessere».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.