Made in Italy e ricamate a mano: le t-shirt di Melidé hanno convinto Levi’s e Chiara Ferragni

Sui social hanno scelto l’hashtag #GoSimple, “vai semplice”. Hanno applicato questa filosofia ai loro prodotti, magliette unisex fatte in Italia, e ora stanno spopolando. Anche grazie all’aiuto delle influencer giuste sui social: su tutte Chiara Ferragni, regina di Instagram, e Giulia Valentina. Il marchio si chiama Melidé: un brand italiano che propone – soprattutto alle ragazze – di «esprimere se stesse indossando grafiche originali ricamate su un cotone di alta qualità». Risultato: pioggia di apprezzamenti a tutti i livelli per i prodotti disegnati da un team di giovani donne, con l’apporto e l’ispirazione di tutte.

MELIDÉ, I RICAMI SEMPLICI CHE PIACCIONO
Chiara Ferragni indossa una delle magliette realizzate da Melidé per TheBlondeSalad

Chiara Ferragni indossa una delle magliette realizzate da Melidé per TheBlondeSalad

Sulle t-shirt, divise in tre linee (élite, basic e kids), sono rappresentate icone pop dell’immaginario collettivo femminile degli ultimi anni: il fenicottero, il soffione, l’unicorno e molte altre. Le magliette, che vanno da 35 a 65 euro, si possono scegliere ed acquistare online oppure nei negozi – tanti e “di nicchia” – che hanno in casa i prodotti di Melidé. Che sono sempre più riconoscibili perché essenziali: la maglia è bianca o nera, con un disegno al centro, sotto il collo.

E sono anche personalizzabili, sia per una t-shirt singola – mandando l’idea via mail, che verrà sviluppata dalla designer – sia per un brand che voglia realizzare una “capsule collection”. Qualcuno lo ha già fatto: ad esempio Levi’s e TheBlondeSalad, il marchio di Chiara Ferragni.

 

UN TEAM AL FEMMINILE
Una delle t-shirt ricamate a mano da Melidé

Una delle t-shirt ricamate a mano da Melidé

La squadra di Melidé è interamente al femminile: oltre alla designer Ilaria Meli lavorano al brand anche la Ceo Alessandra Delbono (dai loro cognomi, di fatto le due ideatrici del concept, nasce il nome Melidé), la marketing manager Zorana Milicevic e la product manager Ludovica Cerasti. Un team di donne che ha creato un prodotto che piace alle donne: su Instagram Melidé – che non ha nemmeno due anni di vita – ha più di 9mila follower e continua a crescere. Con la forza delle idee semplici ma belle e dell’artigianalità. Quella delle cose fatte a mano con cura e attenzione, dove ogni imperfezione è un segno di unicità.

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