Menopausa, 59% over 64 si informa online: medico si incontra su Facebook

 

FACEBOOK, UN CANALE TRA L’AZIENDA E LE DONNE

Menopausa, 59% over 64 si informa online: medico si incontra su Facebook

Facebook è una piattaforma di scambio informativo sulla menopausa

«Per MonnaLisa Touch – spiega Fabio Negri, social manager di Encanto Public Relations, che si occupa della gestione del canale insieme a un team – abbiamo scelto di utilizzare la potenzialità del social media nel suo aspetto principale: quello di aprire un canale informativo fra l’azienda e le donne. Informare in senso lato, facendo diventare protagonisti i medici e divulgando le pubblicazioni scientifiche riguardanti il trattamento con un unico fine: permettere a chi attraversa il periodo della menopausa di viverlo serenamente, anche con un sorriso. Da qui l’esigenza da parte dell’azienda di poter produrre contenuti editoriali ad hoc utili sia ai medici, sia per le pazienti, generati da una redazione dedicata al tema della menopausa 2.0».

Tra i post che hanno avuto più successo, l’accoglienza riservata al ciclo di video creati ad hoc #MonnaLisaTouchPeople dove lo staff che si occupa del laser a CO2 (ne sono stati pubblicati 15 fino a oggi) permette a tutti di entrare nel dietro le quinte di MonnaLisa Touch. Molto apprezzate dalla fanbase anche le testimonianze dei medici, che vengono pubblicate periodicamente a beneficio di tutta la community.

@BusinessPmi

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.