A Milano l’ostello è hi-tech: microcapsule e social network per utenti

milano-ostello-social-network-capsule

Micro stanze per dormire e una piattaforma social che mette in comunicazione gli utenti della struttura. A Milano l’ostello diventa hi-tech.

 

A MILANO L’OSTELLO È HI-TECH

Addio camerate con letti in fila uno accanto all’altro. L’ostello del futuro si fa social. Il nuovo concetto di ospitalità per brevi presenze parte da Milano. Si chiama Ostelzz il primo ostello con stanze capsule e con social network dedicato, per condividere pensieri, esperienze e proposte per visitare la città. Un turista vuole visitare il duomo o fare un aperitivo sui Navigli? Può segnalarlo sulla piattaforma social e gli altri viaggiatori possono decidere di aggregarsi.

 

OSTELLO SOCIAL PER CONDIVIDERE ESPERIENZE

A Milano l’ostello è hi-tech: microcapsule e social network per utenti

A Milano l’ostello è hi-tech e social

Alla base del nuovo ostello le cabine Zzzleepandgo già installate per soste brevi negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio.

La struttura di oltre mille metri quadrati dove, da aprile 2018, sorge il nuovo ostello social si trova in via Giorgio Jan, vicino alla fermata Lima della metropolitana. Le singole cabine che compongono l’ostello sono super tecnologiche: luci a led, ventilazione meccanica e touch screen con cui si accede al social network interno. Ogni sei cabine è presente un bagno. Cinque piani (di cui uno destinato all’area comune) per un totale di cento posti letto.

 

FORMAT DUPLICABILE IN ALTRE CITTÀ

L’Ostelzzz di Milano è solo il primo di una lunga catena europea di ostelli hi-tech: il format verrà poi ripreso in altre città come Roma, Torino, Firenze, Venezia, Barcellona, Berlino e anche Londra e Amsterdam. «Miriamo a creare una rete di social hostels – spiega il fondatore, Nicolas Montonati – localizzati in posizioni strategiche nelle maggiori città europee. Ogni albergo dovrebbe essere molto vicino al centro della città e a importanti punti di interesse, per raggiungere anche un segmento di persone che hanno bisogno di un posto per riposare in una breve sosta».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.