Moleskine si fa pop: zaino diventa tela per street artist Bradley Theodore

Moleskine-Bradley-Theodore-street-art

Moleskine in versione pop. Lo zaino del brand noto in tutto il mondo diventa una tela per la street art.

 

MOLESKINE IN VERSIONE POP

Moleskine si fa pop: zaino diventa tela per street artist Bradley Theodore

Moleskine si fa pop: zaino diventa tela per street artist Bradley Theodore

Moleskine cambia volto e punta al restyling dei suoi articoli più noti. A reinventarli è la creatività dello street artist newyorkese di origini caraibiche Bradley Theodore (conosciuto per le opere dedicate alle personalità del mondo della moda, come Anna Wintour e Karl Lagerfeld). Pennellate rapide, forme vagamente espressioniste, profili di palazzi, figure stilizzate. Lo zaino Moleskine della collezione Classic si colora e diventa una sorta di murales dove le stoffe sono customizzate con pennelli e bombolette: colori accesi (dal celeste al verde), combinazioni di tinte pastello (dal rosa al viola), bianco per i contorni rapidi e nero per sfondi e strutture.

 

LO ZAINO DIVENTA STREET ART

Il design nomade, dunque, incontra la moda: il brand del taccuino nero, icona di design essenziale, tascabile e resistente, incontra lo zaino con angoli arrotondati, elegante ma solido, con una speciale base semirigida (la shell) adatta per essere posata a terra in tutte le situazioni. Il viaggio per Moleskine e Bradley Thedore diventa, quindi, uno stile di vita.

 

 

MOLESKINE E BRADLEY THEODORE

Bradley Thedore si muove nel panorama della street art dal 2001: per le sue opere trae ispirazione dal mondo del fashion e della musica. Il suo progetto di street art dedicato alle due icone dello stile Anna Wintour, l’inafferrabile direttrice della rivista mondiale Vogue, e Karl Lagerfeld, uno dei più grandi stilisti a livello internazionale, l’ha portato sulla scena internazionale: i volti dei protagonisti vengono stilizzati in scheletri multicolor con linee e pennellate rapide, imprecise all’apparenza, d’ispirazione un po’ espressionista dove dominano i colori e gli accostamenti delle tinte pastello.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.