Mollano Microsoft e fondano l’Airbnb della spiaggia: ombrellone in un’app

coco-ombrellone-app-airbnb-spiaggia

L’Airbnb degli stabilimenti balneari? Si chiama Coco. È l’app che permette di prenotare ombrellone e lettino grazie allo smartphone.

 

COCO, L’AIRBNB DELLA SPIAGGIA

Mollano Microsoft e fondano l’Airbnb della spiaggia: ombrellone in un’app

Mollano Microsoft e fondano Coco, l’Airbnb della spiaggia

L’idea arriva dalle menti di due ingegneri gestionali, Nicola Palumbo, 31 anni, e Antonio Baldassare, 26 anni (pugliesi di origine ma milanesi di adozione).

Ex dipendenti della Microsoft, i due ingegneri hanno deciso di mollare un posto sicuro presso la sede milanese del colosso di Redmond per seguire il loro sogno. Scrivania, pc e briefing aziendali non facevano più per loro. «Dopo ogni meeting e discorsi di lavoro lasciavano spazio a progetti personali e idee che avevamo voglia di realizzare – raccontano i due fondatori a La Repubblica. – Ogni momento libero era un’occasione per discutere delle nostre idee e fare progetti su come metterle in pratica. Quando abbiamo avuto l’idea di Coco tutto è stato più chiaro: dovevamo buttarci e realizzarla. Così abbiamo deciso di mollare tutto e fondare la nostra prima startup. Avevamo un lavoro sicuro e uno stipendio certo ma abbiamo lasciato tutto senza pensarci due volte per creare qualcosa di nostro, un progetto totalmente nuovo».

 

MOLLANO MICROSOFT PER SEGUIRE UN SOGNO

Niente più corsa per accaparrarsi il posto migliore in spiaggia: basta scorrere la mappa geolocalizzata, scegliere la località turistica e lo stabilimento balneare, prenotare e pagare con Paypal o carta di credito. L’app permette di scegliere diversi parametri del lido, dalla possibilità di accogliere animali ai servizi aggiuntivi, come il WiFi, il ristorante o la doccia calda. Inoltre, è presente una scheda di valutazione dello stabilimento con le recensioni degli utenti (in stile TripAdvisor).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.