Arriva Lacama: la moto elettrica si compone come un Lego

Lacama-moto-elettrica

La customizzazione è un nuovo mantra. E investe anche il mondo delle moto elettriche ad alte performance. Arriva sul mercato Lacama, la e-motorcycle camaleontica, che cambia in base alle diverse esigenze e si compone come un Lego grazie a una tecnologia di stampa 3D.

 

LA RIVOLUZIONE ELETTRICA DELLE DUE RUOTE GRAZIE A UNA START UP ITALIANA

Italian Volt è l'innovatrice start up italiana che mira a rivoluzionare il mondo della moto elettrica

Italian Volt è l’innovatrice start up italiana con sede in provincia di Varese

La moto elettrica di nuova concezione è firmata dalla start up Italian Volt, sede a Gallarate. L’idea è dei fondatori Nicola Colombo, imprenditore nel digitale e Valerio Fumagalli, brand manager nel settore dei motori, che hanno coinvolto nell’avventura Adriano Stellino, amico designer. I due hanno alle spalle anche un record da Guinnes dei Primati: hanno percorso tredicimila chilometri, da Shangai a Milano, con una moto elettrica attraversando dodici Paesi in 44 giorni. Un viaggio patrocinato da Expo che li ha portati anche a pubblicare, grazie all’Università di Bari, uno studio sull’impatto ambientale, per emissione di Co2, delle diverse diete locali. Insomma, l’innovazione ce l’hanno nel dna.

 

UNA MOTO FATTA SU MISURA: CUSTOMIZZABILE E STAMPATA IN 3D

Lacama è una moto completamente personalizzabile

Lacama è completamente personalizzabile

Lacama si inserisce nel mercato delle moto elettriche ad alte performance che è in grande espansione. Le sue prestazioni sono accelerazione da 0 a 100 km/h in quattro secondi, velocità massima 180 km/h, autonomia di 180 chilometri e batteria ricaricabile in quaranta minuti. Ma è la customizzazione il vero cuore. La carrozzeria si può smontare come un Lego: le dodici componenti delle sovrastrutture sono disponibili in cinque varianti di forme e geometrie diverse e molteplici colori. Una moto fatta su misura. Lacama è dotata poi di tecnologia digitale: Gps integrato, pannello touch screen e connessione Internet. Lacama, presentata a Milano, arriverà sul mercato in settembre, in tiratura limitata: circa duecento pezzi all’anno. Prezzo 35 mila euro, con processo di ordinazione online.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.