Napoli città più bella del mondo: parola di Macron (ama pizza e musei)

macron-francia-napoli-città-più-bella-mondo-caterina-avanza

Per un ex presidente come Barack Obama che sceglie la Toscana per trascorrere alcuni giorni di vacanza nel relax delle verdi campagne terra del Brunello, c’è un neopresidente che reputa Napoli la città più bella del mondo e ha intenzione di tornare al più presto (agenda permettendo) in terra partenopea.

 

MACRON: NAPOLI LA PIÙ BELLA DEL MONDO

Napoli, la città più bella del mondo: parola di Macron (ama pizza e musei)

Caterina Avanza con Emmanuel Macron

Si tratta di Emmanuel Macron, il nuovo inquilino dell’Eliseo, il giovane leader 39enne di En Marche, che ha sbaragliato la rivale Marine Le Pen alle ultime presidenziali francesi.

A parlare dell’amore di Macron per Napoli è Caterina Avanza, la 36enne bresciana, unica italiana nello staff del neopresidente. «Per lui Napoli è la città più bella del mondo. Lui e Brigitte, la moglie, sono stati a Napoli nel periodo di Natale del 2015» racconta la giovane analista delle dinamiche elettorali in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi sul Corriere del Mezzogiorno.

 

MACRON AMA PIZZA E MUSEI

Napoli, la città più bella del mondo: parola di Macron (ama pizza e musei)

Napoli, la città più bella del mondo: parola di Macron (ama pizza e musei)

Cosa ha colpito il cuore di Macron? «Beh, da tante cose. Una su tutte: i musei. Napoli, secondo Emmanuel, ha i musei più belli del mondo. E lui è molto attratto da questo. Non è un caso che la sua investitura sia avvenuta sul piazzale del Louvre. Se l’avessero chiesto a me, da bresciana, avrei detto la stessa cosa. Ma che un francese non dica che la sua città italiana sia Firenze, Venezia o Roma, questo sì, mi ha sorpreso. Positivamente, direi. Devo dire che nel suo staff sono tutti molto italianofili. C’è anche Richard Ferrand, che è il numero due del partito di Macron, che mi ha detto che presto sarebbe andato a Firenze con moglie e figlie» continua Avanza al Corriere del Mezzogiorno.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.