Negozi, cinema e palestra: CityLife porta lo shopping del futuro a Milano

Citylife-shopping-district-milano

Oltre cento negozi d’alta gamma, venti tra bar e ristoranti, cinema, palestra e servizi per un totale di 32mila metri quadrati di superficie commerciale: il prossimo 30 novembre apre a Milano CityLife Shopping, il più grande centro commerciale urbano d’Italia.

 

CITYLIFE, LO SHOPPING DEL FUTURO A MILANO

Negozi, cinema e palestra: CityLife porta lo shopping del futuro a Milano

Negozi, cinema e palestra: CityLife porta lo shopping del futuro a Milano

Si tratta di un mall su più livelli con una galleria di negozi (tra marchi nazionali e internazionali), un’area ristorazione (tra cui nomi come Bomaki, CioccolatiItaliani, California Bakery, That’s Vapore, Panini Durini, Pie, The Meatball Family), un cinema multiplex con sette sale (in partnership con cinema Anteo), un’area salute e benessere (con palestra, spazi fitness e poliambulatorio, con la presenza del centro diagnostico italiano) e una piazza centrale all’aperto (le negoziazioni della superficie commerciale sono già chiuse all’80%): il tutto è rivolto a un bacino di utenza di 700mila persone.

Il distretto commerciale milanese (frutto della collaborazione tra CityLife e Sonae Serra) si trova a pochi minuti di metropolitana dal Duomo di Milano (l’area si trova, infatti, tra piazzale Giulio Cesare, piazza VI febbraio e largo Domodossola).

 

 

NEGOZI, CINEMA, BAR E PALESTRA

Definirlo semplicemente un centro commerciale urbano è, però, riduttivo: si tratta, piuttosto, di un progetto di rigenerazione urbana a partire da un mix di offerta merceologica (che spazia dall’abbigliamento alla casa e al design), servizi, zona business e zona residenziale. L’intero progetto CityLife ha richiesto un investimento complessivo di circa due miliardi di euro: si estende su oltre 360mila metri quadrati e comprende tre grattacieli a uso ufficio, due complessi residenziali per un totale di 530 appartamenti (di cui 80 ancora vuoti), l’area commerciale e un parco di quasi 180mila metri quadrati (si tratta del secondo parco più grande della città).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.