Il prodotto migliore non vince sempre: chi è più squadra tra Juve e Barcellona?

Juve-barcellona-Champions-aziende

Il grande giorno è arrivato. Partita d’andata dei quarti di finale di Champions League. Stasera la Juventus affronta il Barcellona. Rivincita della partita di due anni fa. Quella volta fu in finale, vinse per 3 a 1 il Barcellona. La Juventus non demeritò.

 

DUE SQUADRE (E DUE AZIENDE) MOLTO DIVERSE TRA LORO

Due anni nel calcio sono un periodo lunghissimo. Non è lo stesso Barcellona. Non è la stessa Juventus. Forse il gap è diminuito. Forse le possibilità per i bianconeri sono aumentate. Di sicuro sarà un grande match. Troppi campioni in campo per poter pensare di assistere a una partita scialba. È una vetrina imperdibile, unica. E che si tratti di un passaggio fondamentale per la storia bianconera lo dimostra anche il video creato per l’occasione, accompagnato dall’hastag #Itstime.

A sfidarsi sono due squadre molto diverse. Due aziende diverse. I catalani hanno “prodotti” leggermente migliori. I bianconeri hanno meno qualità (in senso relativo, si intende) da mettere in campo e devono agire di conseguenza. Serve strategia.

 

DEL PIERO: BISOGNA GIOCARE DA SQUADRA

juve-del-piero

L’ex capitano della Juventus Alex del Piero ha indicato la strada per battere gli spagnoli: giocare da squadra, non puntare sui singoli

La via la segna un grande ex, Alessandro del Piero. Intervistato dal quotidiano spagnolo As, l’ex capitano parla con buon senso, come sempre.

«Credo che contro campioni del calibro di Messi, Suarez e Neymar – sottolinea il campione del mondo 2006 – non ci sia difesa in grado di resistere: l’unico modo per vincere è giocare da squadra. Rispetto alla finale di Berlino poi molte cose sono cambiate, e soprattutto uno scontro con andata e ritorno è molto diverso da una finale secca».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.