Papa Francesco è green: auto elettrica donata da startup vicentina

papa-francesco

Ci siamo abituati alle sue scelte low profile e ai suoi viaggi a bordo di auto normali, da oggi gli spostamenti di papa Francesco saranno anche green. In occasione dei suoi 80 anni, al Papa è stata donata una Nissan Leaf, auto 100% elettrica della casa giapponese, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale.
 

UN DONO ECOLOGICO IN LINEA CON L’ENCICLICA LAUDATO SII DEL PONTEFICE
papa francesco prova auto elettrica

Papa Francesco ha apprezzato l’auto elettrica dicendo che è bellissima e silenziosa 

L’auto è stata donata a papa Francesco da Wermuth Asset Management GmbH, società di consulenza finanziaria tedesca con una particolare attenzione ai progetti di sostenibilità ambientale, insieme a DriWe srl, startup vicentino-bergmasca operante nel campo della mobilità elettrica e partner tecnico della società tedesca in questa occasione.
Al Santo padre non è solo stata regalata un’auto elettrica, ma un vero e proprio progetto di sostenibilità, volto a rendere il Vaticano il primo stato al mondo alimentato completamente con energie rinnovabili. La Leaf di papa Francesco, infatti, è caricabile attraverso una colonnina di ricarica gestibile anche da smartphone ed è dotata di un pannello fotovoltaico sul tetto che permette di mantenere fresco il veicolo durante la sosta.
 

IL PIANO DI FATTIBILITÀ PER RENDERE GREEN IL VATICANO 
fotovoltaico sul tetto di sala nervi

Il fotovoltaico sul tetto di sala Nervi

Diventare autonomo dal punto di vista energetico non è solo una scelta ecologica per il Vaticano in linea con l’attenzione al creato ribadita negli ultimi anni dai pontefici, ma è anche un’opportunità di risparmio per il piccolo stato.
Se già Benedetto XVI si era già mostrato attento alla sostenibilità ambientale facendo installare sul tetto della sala Nervi 2400 moduli fotovoltaici, il progetto presentato da Wermuth Asset Management e DriWe può essere il punto di partenza per un futuro al 100% green del Vaticano e un esempio per il mondo intero.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.