Partylikerussians: aperitivo a caviale&champagne per strada

food-truck-partylikerussians

Caviale e champagne, simboli del lusso, diventano cibo e bevanda da strada. L’iniziativa, unica nel suo genere, si chiama Partylikerussians: un food truck che gira per Milano al seguito di eventi, ma non solo, proponendo un aperitivo alla russa con prodotti di qualità.  Una declinazione inedita dello street food che continua a crescere.

 

DIVERTIRSI ALLA RUSSA: BOLLICINE, «ORO NERO» E SFIZIOSITÀ DA UN FOOD TRUCK

Partylikerussians vuol dire divertirsi alla russa. Il format è molto semplice: si gusta da un food truck caviale in purezza al cucchiaio o altre sfiziosità, come i crostini di storione affumicato, abbinati a champagne, spumanti e vini. Niente anonimato ma un produttore di qualità, come l’azienda agricola Pisani Dossi a fornire il prezioso «oro nero». Per le bollicine, champagne Albert Le Comte. In alternativa, Kron 500, un pas dosé metodo classico dal Trentino che riposa 68 mesi sui lieviti, un Prosecco bio di piccola produzione e alcuni bianchi italiani, oltre a tre tipi di vodke. Il progetto nasce da un’idea di due soci, Matteo Merlotti, direttore commerciale dell’azienda agricola Pisani Dossi  e Anastasia Lavrikova, interprete giurata per il tribunale, guida turistica e sommelier.

 

IL PROGETTO NATO DOPO L’EXPO, IL FIAT DOBLÒ COMPRATO ONLINE IN OLANDA

Anastasia Lavrikova, soci e ideatori di partylikerussians, l'aperitivo con caviale e champagne da un food truck

Matteo Merlotti e Anastasia Lavrikova 

«Vivendo in Italia da quasi trent’anni – spiega Anastasia – mi mancava, come a tanti russi, qualcosa di nostro, che fosse anche un momento e un punto di ritrovo anche a livello culturale. Il ristorante era fuori portata e allora è arrivata l’idea del truck.   È un Fiat Doblò che ho comprato online dall’Olanda: era tutto rosa e lo abbiamo riallestito a Milano. Oggi c’è una fortissima richiesta di food truck, prezzi altissimi e liste di attesa se vuoi personalizzarli.  Divertirsi alla russa – fa notare – significa un po’ vivere alla giornata. Quello che la Russia ci ha insegnato negli ultimi settant’anni è che  da un giorno all’altro tutto può cambiare. Il divertimento vero è allora per noi vivere come se non ci fosse un domani. Siamo attualmente su base a Milano, per seguire gli spostamenti del truck è bene seguirci su Instagram».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.