Piatti vegani in Lombardia, pasta in Emilia: mappa del food delivery in Italia

nutribees-food-delivery-italia

Piatti vegetariani e vegani in Lombardia, Lazio e Veneto. Primi piatti di pasta in Emilia, Molise e Piemonte. È la mappa del food delivery in Italia disegnata da NutriBees, la piattaforma dell’healthy food personalizzato. A circa un anno dal suo lancio, Nutribees ha analizzato gli ordini ricevuti così da delineare le abitudini degli italiani in fatto di cibo sano a domicilio.

 

PIATTI VEGANI IN LOMBARDIA, PASTA IN EMILIA

Le regioni più attive sulla piattaforma sono Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna trainate dalle grandi città come Milano e Roma ma anche da province meno metropolitane come Parma, Como, Ferrara e Brescia. Dall’altra parte della classifica, invece, nonostante siano servite dal servizio, regioni come Calabria, Basilicata e Sardegna, ancora probabilmente più legate alle loro tradizioni alimentari e a uno stile di vita meno frenetico. I piatti di carne sono preferiti in Campania, Marche e Puglia mentre il pesce spopola in Friuli, Sardegna e Umbria.

 

 

LA MAPPA DEL FOOD DELIVERY IN ITALIA

Piatti vegani in Lombardia, pasta in Emilia: la mappa del food delivery in Italia

Piatti vegani in Lombardia, pasta in Emilia

In generale, l’utente medio è compreso tra i 30 ai 55 anni, sia donna che uomo e risiede indifferentemente in grandi città o in piccoli centri urbani. Il cliente è solitamente una persona attenta all’alimentazione e al benessere ma che, spesso per il poco tempo, non riesce a fare la spesa e cucinare e preferisce un servizio come NutriBees, con la sua soluzione semplice, comoda e controllata, rispetto ad altri food delivery classici o altre soluzioni pronte da supermercato. I pasti vengono utilizzati solitamente in pausa pranzo da chi sceglie di ordinare pacchetti più ridotti (cinque-sei pasti a settimana) mentre anche alla sera da chi sceglie soluzioni più complete (10-12 piatti a settimana): la conservazione dei piatti in atmosfera protetta fino a 20 giorni permette infatti la gestione dei piatti secondo le proprie esigenze senza dover rinunciare ad un pranzo di lavoro o ad una cena tra amici.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.