Pitti Uomo, dopo 35 anni Stefano Ricci riapre Sala Bianca alle griffe

stefano-ricci-pitti-uomo-sala-bianca-moda

Stefano Ricci riapre la Sala Bianca alle griffe della moda. Lo stilista imprenditore fiorentino festeggia 45 anni di attività con una sfilata unica, vera e propria celebrazione dell’italianità e del bello. E lo fa in una location storica per Pitti Uomo, la Sala Bianca, che ritorna al centro del mondo dell’eleganza.

 

LA SALA BIANCA RIAPRE ALLE GRIFFE

La Sala Bianca ha fatto la storia della moda italiana. Era il 22 luglio1952 quando l’idea geniale di Giovan Battista Giorgini lancia la moda italiana nel mondo proprio all’interno della Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze. Fino alla chiusura nel 1982. Dopo 35 anni di esilio, la riapertura della Sala Bianca alle sfilate è di nuovo realtà.

 

 

STEFANO RICCI FESTEGGIA 45 ANNI A PITTI UOMO
Pitti Uomo, dopo 35 anni Stefano Ricci riapre Sala Bianca alle griffe

Stefano Ricci festeggia 45 anni di attività con una sfilata a Pitti Uomo

L’occasione è la sfilata di alta moda maschile per l’inverno 2017-2018 di Stefano Ricci (la maison fiorentina di abbigliamento maschile 100% Made in Italy).

Durante la 91esima edizione di Pitti Immagine Uomo (il salone della moda maschile con oltre 1.200 brand sotto il tema guida Pitti Dance Off), la maison fiorentina spegne 45 candeline: 45 anni di attività, 45 anni di una storia aziendale che con la sua sartorialità ed eleganza ha vestito gli uomini più importanti e potenti del mondo (uno tra tutti Nelson Mandela, con le sue camicie di seta a disegni esclusivi).

 

PITTI UOMO, A FIRENZE OLTRE 1200 BRAND
Pitti Uomo, dopo 35 anni Stefano Ricci riapre Sala Bianca alle griffe

Pitti Uomo, Stefano Ricci riapre la Sala Bianca alle griffe della moda

«Per me è un onore e una grande responsabilità riportare nel circuito della moda la sala che ha rappresentato la nascita della moda italiana, il luogo dove tutto è iniziato» racconta Stefano Ricci.

Gli 11 lampadari di cristallo di Boemia della sala dei ricevimenti del Granduca di Toscana tornano a riaccendersi: sulla passerella della Sala Bianca sfilano 56 outfit griffati Stefano Ricci, simbolo di quella qualità e sartorialità pura tramandata di padre in figlio sinonimo nel mondo della maison fiorentina.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.