Pooh addio, ultimo concerto a Casalecchio (con diretta in 200 cinema)

pooh-50-anni-musica-ultimo-concerto-bologna-diretta-cinema-

Pooh: 50 anni di successi con oltre 100 milioni di dischi venduti, un ultimo show in diretta via satellite in 200 cinema italiani prima dell’addio e dello sciogliemento della band. I Pooh chiudono la loro carriera live venerdì 30 dicembre 2016, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

 

POOH, ULTIMO CONCERTO IN DIRETTA NEI CINEMA
Pooh, ultimo concerto in diretta in 200 cinema. Prima volta per una band

Pooh, ultimo concerto in diretta via satellite in 200 cinema d’Italia

Tutto finisce dove tutto è cominciato. Bologna, infatti, non è una scelta casuale: ė proprio a Bologna, nel lontano 1966, che la band iniziò il suo straordinario percorso musicale.

I Pooh sono la prima band a chiudere la loro carriera con un concerto trasmesso in diretta in 200 cinema in Italia collegati al circuito Nexodigital. Un’operazione di marketing senza precedenti. Chi fermerà la musica (brano uscito nel 1981), alla fine, sono davvero loro, i Pooh.

 

 

POOH, 50 ANNI DI MUSICA ITALIANA
Pooh, ultimo concerto in diretta in 200 cinema. Prima volta per una band

Era il 28 gennaio del 1966 quando usciva il primo disco dei Pooh Vieni fuori

Una band che ha fatto la storia della musica italiana. Era il 28 gennaio del 1966 quando usciva il loro primo disco Vieni fuori. Una carriera lunga mezzo secolo tondo tondo, un repertorio di oltre 400 canzoni e un anno di concerti, durante tutto il 2016, con il tour della reunion per festeggiare le loro nozze d’oro.

Tour che ha registrato il sold out nella maggior parte delle date in programma in tutta Italia. Fino al 30 dicembre 2016, con l’ultima esibizione live della band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.