Prada mette gli occhi a mandorla: nuova piattaforma ecommerce per la Cina

ecommerce-prada-cina-moda-fashion

Prada mette gli occhi a mandorla: il marchio guidato da Patrizio Bertelli lancia una nuova piattaforma ecommerce per la Cina.

 

PRADA METTE GLI OCCHI A MANDORLA

Prada mette gli occhi a mandorla: nuova piattaforma ecommerce per la Cina

Prada: nuova piattaforma ecommerce per la Cina

Personalizzata e pensata su misura per il mercato cinese, la piattaforma rappresenta un importante passo nella strategia digitale di Prada.

Design completamente rinnovato, navigazione semplificata e user friendly, basata su un approccio mobile first, ampia scelta di prodotti per tutte le categorie merceologiche uomo e donna e servizi di concierge personalizzati, come il virtual assistant in chat: queste le caratteristiche distintive della nuova piattaforma della maison di moda.

 

 

NUOVO ECOMMERCE PER LA CINA

La piattaforma è, inoltre, completamente integrata con la rete dei negozi, per permettere ai consumatori di effettuare un acquisto online e ritirare il prodotto nel negozio scelto, nonché di prenotare online un appuntamento in negozio con un personal shopper. Inoltre, è prevista un’integrazione con i social network e i metodi di pagamento locali cinesi, tra cui WeChat e Alipay. Il lancio a livello globale della nuova esperienza ecommerce Prada è previsto entro la fine del mese di gennaio 2018.

 

DIGITALE COME LEVA STRATEGICA

«Il lancio del nuovo prada.com in Cina – dichiara Chiara Tosato, Prada general manager and digital ecommerce director – rappresenta un importante passo della nostra strategia digitale di gruppo, che si fonda su tre pilastri principali: stimolare le vendite online, offrendo al cliente una nuova piattaforma ecommerce presto disponibile a livello globale, sviluppare un’esperienza di acquisto che, grazie all’omnicanalità, permetta di integrare in maniera ottimale le diverse esigenze di acquisto del cliente e continuare a investire sulla comunicazione digitale come leva strategica».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.