San Valentino a Pompei nella casa dei casti amanti

san-valentino-pompei-casa-casti-amanti-amore-instagram

San Valentino agli scavi: a Pompei la Soprintendenza riapre la casa dei casti amanti (prima dell’avvio del cantiere che ne consentirà il restauro globale, la riconfigurazione e la valorizzazione).

 

SAN VALENTINO A POMPEI, RIAPRE CASA DEI CASTI AMANTI
San Valentino a Pompei: riapre casa dei casti amanti. L'amore va su Instagram

San Valentino a Pompei: riapre la casa dei casti amanti

Un uomo dalla carnagione bruna bacia una donna dalla pelle chiarissima, distesa al suo fianco durante un banchetto. La domus dei casti amanti si trova in via dell’Abbondanza e  fa parte  di un’unica grande Insula che comprende anche la domus dei pittori al lavoro e alcune botteghe e si estende per oltre 1.500 metri quadrati.

La casa dei casti amanti apparteneva a un ricco panettiere: all’interno della domus sono visibili oltre al forno del panificio (con le annesse macine) anche le due stalle con i resti di sette animali.

 

LA RIAPERTURA PRIMA DEL RESTAURO GLOBALE

Dopo la breve parentesi nel 2010, la dimora dei casti amanti è stata riaperta fino al 14 febbraio, il giorno di San Valentino: l’ingresso è consentito a gruppi composti da massimo 20 persone, per non mettere a repentaglio l’incolumità di una struttura estremamente delicata ma dal fascino indescrivibile. Non è richiesta la prenotazione per la visita.

 

L’AMORE SI CELEBRA SU INSTAGRAM
San Valentino a Pompei: riapre casa dei casti amanti. L'amore va su Instagram

La Soprintendenza di Pompei celebra l’amore su Instagram

La giornata dell’amore è celebrata anche attraverso Instagram. Insieme alla comunità di Igers Campania, la Soprintendenza Pompei ha organizzato uno speciale percorso dedicato all’amore: nel giorno di San Valentino, 15 fotografi immortalano l’amore sul social delle immagini.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.