Allegroitalia Hotel & Condo: sei artista? Soggiorni gratis

Ortigia-Siracusa-Allegroitalia hotel

Artisti di tutti il mondo: unitevi. Allegroitalia Hotel & Condo  ha lanciato  il progetto Room for art, per valorizzare il nuovo condotel sull’isola di Ortigia, la parte vecchia di Siracusa, città patrimonio Unesco. Pittori, scultori, decoratori potranno dare sfogo al loro estro con una creazione nell’albergo.  In cambio, oltre alla visibilità, potranno soggiornare gratuitamente una notte.

 

IL PROGETTO ROOM FOR ART: REALIZZA LA TUA OPERA E TI GODI LA SUITE 

Suite di Allegroitalia Hotel & Condo a Ortigia-Siracusa

Suite di Allegroitalia Hotel & Condo a Ortigia-Siracusa

Il nuovo condotel Allegroitalia Siracusa Ortigia è una bellissima dimora del 1700, completamente restaurata, da cui sono state ricavate 28 suite. È ubicato nel centro storico dell’isola siciliana, dove è nato il mito della ninfa Aretusa e dove crescono gli unici papireti selvatici di tutta l’Europa.

Dislocate su due piani, le suite si affacciano sull’incantevole Golfo di Ortigia. E sono tutte state progettate rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del tufo calcare di Siracusa. Room for art rientra nella filosofia di AllegroItalia, impegnata a valorizzare e  a dare visibilità all’estro creativo dei tanti talenti nascenti italiani. L’offerta è valida fino a maggio 2018, salvo accertata idoneità dell’opera da parte della direzione.

 

LA FILOSOFIA DELLE TRE «A» DI ALLEGROITALIA

Piergiorgio Mangialardi, presidente di Allegroitalia Hotel & Condo

Piergiorgio Mangialardi, presidente di Allegroitalia Hotel & Condo

Allegroitalia è una società di gestione alberghiera che dispone di quindici hotel in Italia e uno nel sud della Cina e otto ristoranti nei vari alberghi. Si basa sui principi delle tre A. «Allegria è la nostra prima “A” – spiega Piergiorgio Mangialardi, presidente di Allegroitalia Hotel & Condo  –. Ovvero accogliere le persone con gioia e piacere. La seconda “A” sta per arte. Room for art è pertanto un modo per creare partnership e dare sbocchi agli artisti italiani. Infine “A” come amore per il fashion brand e il vivere italiano, che è molto apprezzato all’estero. In Cina, Usa, ovunque amano l’Italia e i prodotti italiani, spesso ce ne dimentichiamo. Abbiamo pertanto sviluppato – fa sapere – una serie di accordi con marchi italiani famosi, da Armani, a Superga, Maserati, Gobino, grande cioccolatiere. Vorremmo fare lo stesso anche con il mondo del vino e dell’olio. Magari dando vita a idee innovative e creare suite a tema, per fare vivere all’ospite un’esperienza diversa».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.