Sposarsi in spiaggia? A Procida si può: è boom di wedding tourism

sposarsi-spiaggia-matrimonio-procida-wedding-tourism

Sposarsi in spiaggia, magari al tramonto, a piedi scalzi sulla battigia, con in sottofondo il rumore delle onde che si infrangono in riva al mare e i gabbiani che volano verso l’orizzonte? A Procida si può.

 

SPOSARSI IN SPIAGGIA? A PROCIDA SI PUÒ

Sposarsi in spiaggia? A Procida si può: è boom di wedding tourism

Sposarsi in spiaggia? A Procida si può

Arriva il sì della giunta comunale della piccola isola del golfo di Napoli alla celebrazione delle nozze civili in spiaggia: ed è subito boom di wedding tourism.

La maggior parte delle richieste arrivano dall’estero: francesi, inglesi, ma anche americani e qualche russo. Il fascino dell’isola incantata (dove vennero girate alcune delle scene più belle de Il Postino, l’ultimo film di Massimo Troisi) conquista i cuori degli stranieri, che scelgono l’Italia per giurarsi amore eterno.

 

È BOOM DI WEDDING TOURISM

«Qui da noi – spiega il sindaco dell’isola, Dino Ambrosino – in qualunque luogo ci si trovi, basta percorrere duecento metri per essere a mare. Era quasi naturale, dunque, proporre a chi decide di sposarsi qui di consacrare la propria unione in scenari così belli. Negli ultimi tempi sono cresciute a dismisura le telefonate di coppie desiderose di sposarsi a Procida. È sembrato quasi naturale consentire alle coppie di turisti di coronare il loro sogno d’amore sui nostri arenili».

 

RICHIESTA DA FRANCESI, INGLESI E AMERICANI

Sposarsi in spiaggia? A Procida si può: è boom di wedding tourism

È boom di wedding tourism a Procida

Semaforo verde, quindi, per la «celebrazione dei matrimoni con rito civile presso gli ambiti aperti e naturali, quali spiagge libere e/o in concessione o luoghi pubblici aperti al pubblico che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale» naturalmente previa autorizzazione della giunta comunale.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.