Starbucks alla conquista dell’Italia: dopo Milano punta anche a Roma

starbucks-roma-milano-italia-caffè

Dopo Milano anche Roma: Starbucks alla conquista dell’Italia.

 

STARBUCKS PRESTO ANCHE A ROMA?

Starbucks alla conquista dell’Italia: dopo Milano punta anche a Roma

Starbucks alla conquista dell’Italia

Al momento sono solo indiscrezioni, niente è ancora ufficiale. Ma presto anche nella Capitale potrebbe arrivare il gigante Starbucks con il suo caffè americano. E lo fa in grande stile, come un vero gigante che si rispetti. Sarebbero due, infatti, i luoghi strategici scelti per le sedi romane: un locale, centralissimo, dovrebbe sorgere in piazza di Spagna, l’altro all’interno della stazione di Roma Termini. Due luoghi, dunque, di grande passaggio e visibilità, sia dal punto di vista turistico che non. I rumors parlano del periodo tra marzo e maggio del prossimo anno come data prevista per l’apertura dei nuovi locali Starbucks in Italia.

 

STARBUCKS SEMPRE PIÙ ITALIANA

Il ruolo da intermediario nelle trattative commerciali con la multinazionale americana sarebbe, ancora una volta, nelle mani di Antonio Percassi, l’imprenditore bergamasco (patron dell’Atalanta) che ha permesso anche l’arrivo, nel 2018, della sirena verde in piazza Cordusio a Milano, nell’ex palazzo delle Poste. Il primo store del colosso americano di Seattle, infatti, apre nel pieno centro meneghino, che si trasforma da salotto degli uffici a cuore della ristorazione.

 

PRINCI SBARCA A SEATTLE

Starbucks, dunque, diventa sempre più italiana: oltre alle aperture previste lungo lo Stivale, il gigante a stelle e strisce sceglie Princi, la panetteria Made in Italy nata dalla mente dell’imprenditore calabrese Rocco Princi, come fornitore ufficiale esclusivo di tutti i nuovi Starbucks Reserve Roastery che apriranno nei prossimi anni. Il Made in Italy, dopotutto, ha sempre il suo fascino nel mondo.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.