Statista, tutte le informazioni per la tua azienda a portata di clic

statista-dati-infografiche-Italia

Statista si rivolge al mondo delle imprese mettendo a disposizione in real time dati affidabili e facilmente consultabili. Abbiamo parlato con Simone Grimaldi, responsabile del lancio di Statista in Italia.

 

 

Cosa offre Statista.com alle aziende?

Simone Grimaldi, responsabile del lancio di Statista in Italia

Simone Grimaldi, responsabile del lancio di Statista in Italia

«Statista è una sorta di “Google” che indicizza dati e grafici da oltre 18mila fonti aggregandoli e rendendoli fruibili sul proprio sito internet. Contiene informazioni su circa 80 mila argomenti di diverse tematiche, classificati per parole chiave, dalla crisi economica ai social media. Le ricerche possono includere un assunto specifico o un macro tema e restituiscono report scaricabili in diversi formati, tra cui l’Excel e il Power Point».

 

Come nasce Statista?

Il quartier generale di Statista ad Amburgo

Il quartier generale di Statista ad Amburgo  in Germania

«L’idea è venuta a Friedrich Schwandt e Tim Kröger, due ex consulenti finanziari con la passione per le statistiche. Insieme hanno lanciato il portale in Germania, nel 2007. Dopo aver aperto le filiali a New York, Londra e Madrid oggi Statista si è consolidato come il portale statistico più visitato al mondo con 7 milioni di visite al mese. Una parte del materiale è consultabile gratuitamente e ogni statistica porta i riferimenti alle fonti originali, che sono consultabili e verificabili anche dagli utenti».

 

Perché è consigliabile alle aziende di usare Statista?

Da Statista un valido aiuto alle imprese per nuove opportunità

Da Statista un valido aiuto alle imprese per nuove opportunità

«Statista aiuta tutte le imprese appartanenti ai piú diversi settori a valutare decisioni strategiche e nuove opportunità, potendo contare su dati storici e trends previsionali su scala globale a portata di click. In un mondo in continua evoluzione cogliere le opportunità giuste, massimizzare le risorse aziendali, essere costantemente aggiornati  sono le sfide che le imprese fronteggiano tutti i giorni e che rendono necessaria una risposta immediata. Statista è li per supportarle».

 

Come è costruito il vostro database?

Tim Krögerand e Friedrich Schwandt, fondatori di Statista

Kröger e Schwandt, fondatori di Statista

«Le fonti di Statista sono 18mila suddivise in: 45% acquistate da società partner (ad esempio Gfk e Nielsen), 25% elaborati dal nostro dipartimento di R&A e il rimanente 30% sono accessibili liberamente online e validati dai nostri data journalists. Inoltre Statista offre un servizio individualizzato di ricerca e analisi. I nostri esperti sono in grado di svolgere ricerche ad hoc in 24/48 ore».

 

 

 Cosa si trova relativamente al mercato italiano?

Su Statista numerosi insight sui mercati italiani (NewPress)

Su Statista numerosi insight sui mercati finanziari italiani (NewPress)

«All’interno del portale sono già disponibili numerosi dati sull’Italia provenienti da fonti nazionali (Istat, Banca d´Italia, Unrae, Assocom) puntualmente citate in accordo con la politica di totale trasparenza applicata da Statista. Le due nuove sezioni del portale, una focalizzata sui trends della Internet economy (Digital market outlook) e l’altra su FMCG (Consumer market outlook) elaborate internamente analizzano 50 paesi tra cui l’Italia».

 

Quali novità avete in serbo per i lettori di Bimag?

«Fino alla fine del 2016 è promozione un dossier in omaggio. Unitamente è possibile testare gratuitamente la piattaforma. Per maggiori informazioni qui di seguito il riferimento».

 

Prova subito Statista: clicca su Statista-BIMAG-2016, avrai accesso completo e gratuito per 7 giorni
Contatta Simone Grimaldi per una consulenza sulle offerte commerciali di Statista: simone.grimaldi@statista.com

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.