The 4 P of Marketing: Promotion Management

Data:
Località:
Milano (MI)

Marketing Fundamentals: La Promozione

Il marketing non è solo un insieme di tecniche e tattiche per vendere di più ma
una disciplina olistica e un processo strutturato, spesso ignorato nella sua
completezza anche da parte di persone che hanno la parola marketing nel proprio
job title.

La visione cliente centrica tanto spesso raccontata come un mantra necessita
approcci, strumenti e modelli integrati per portarla in esecuzione.

Seppur viene messo spesso in discussione l’approccio canonico delle 4P di
McCharty degli anni ’60, la value proposition può essere ancora ben evidenziata
attraverso questo approccio opportunamente rivisto e allargato.

Il percorso formativo vuole quindi fornire elementi di base di marketing
seguendo il modello delle 4P rivisto previo un framework iniziale di marketing
strategico e approcci pratici attraverso casi e discussioni in ambito B2C e B2B.

Destinatari

Il percorso di rivolge a tutti coloro che in azienda necessitano di avere i
basic di marketing in termini di conoscenza, linguaggio comune e approcci.

Obiettivi

  • Comprendere la visione integrata cliente centrica e basata sulla
    coerenza tra le leve di marketing
  • Approfondire in dettaglio tutte le leve di markeitng della value
    proposition
  • Sperimentare e toccare con mano esempi e casi di marketing in ambito B2B
    e B2C

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.