Top Online Marketing Tactics & Techniques
Come realizzare campagne web marketing di successo; ottimizzazione,
creatività, conversion, budget
Business International presenta a Milano “Top Online Marketing Tactics &
Techniques ”, un nuovo Laboratorio dedicato alle tecniche e tattiche di maggior
successo nell’online marketing.
Si comincia il 26 Maggio con una full immersion su come impostare campagne di
marketing utilizzando tutte le potenzialità di AdWords e ottenere il massimo dei
risultati possibili dal budget pubblicitario in termini di leads o revenue on
line.
Non sarà il classico corso frontale, Gianpaolo Lorusso ti guiderà subito prima
nell’analisi del tuo stesso account e poi nella sua ottimizzazione in un mix tra
formazione e coaching su come spendere bene il tuo budget di online marketing
Key Topics
- Introduzione generale al sistema AdWords.
- Funzionamento delle aste e influenza del punteggio di qualità sul costo
per clic e sull’efficenza delle campagne. - Scelta tra rete di ricerca e rete display. Quando e perchè usare l’una
e/o l’altra. - Criteri guida ed esempi di struttura di campagne per diverse tipologie
di siti. - Scelta delle parole chiave più adatte e dei tipi di corrispondenza.
- Redazione di annunci di testo efficaci. Best practice ed esempi reali.
- Come impostare il monitoraggio delle conversioni in AdWords e in
Analytics e cosa misurare (conversioni “classiche” e “comportamentali”). - Definire le strategie di prezzo per clic e suddividere il budget
giornaliero in maniera efficace. - Uso delle estensioni (sitelinks, chiamata, callout, località e
recensioni). Best practice e casi pratici. - Ottimizzazione delle campagne search attraverso parole chiave a
corrispondenza inversa. - Remarketing e altre strategie di targeting display.
- Controllo e ottimizzazione di campagne display
A chi è rivolto